Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

La Veja Masca - “Una più del diavolo”

Si terrà domenica 24 luglio alle 21.30, nella cornice del parco dello chalet di Villa Faraggiana a Meina, lo spettacolo (ingresso libero) “Una più del diavolo” a cura degli attori della Veja Masca, storico gruppo di teatro e musica popolare attivo da trentacinque anni sulle scene di tutta Italia.
Fuori Provincia
La Veja Masca - “Una più del diavolo”
Nel clima raccolto e magico di un parco, visitato di notte si intrecciano storie di diavoli, streghe, fantasmi e briganti. "Una più del diavolo" è uno spettacolo di suggestione, creato sulle luci e le ombre di una notte cupa e impenetrabile, dove mistero e paura conducono il gioco, magicamente contrappuntato dalle note di alcuni musici.

Dal suono melanconico di un flauto o di una mandola, ecco prendere forma a poco a poco un grande magico affresco, cui è affidato un messaggio di nostalgia. Dal "cerchio" della memoria, illuminato dai fuochi di lumicini e candele, il protagonista di turno si stacca per il suo racconto, accompagnato da una danza leggera, da un canto, da una nenia...

Ricordi ed emozioni di una comunità antica si intrecciano in una moltitudine di linguaggi che trovano, però una sicura intesa al centro di un crocevia tra teatro e musica. "Una più del diavolo" è una sorta di circo della narrazione, dove un accenno di estetica dell'orrore si compiace del clima di poesia e dolcezza che via via va determinandosi. Il tutto condito da un sano spirito ironico, intriso di comicità, come si confà nella sapiente saggezza popolare.

Già dal pomeriggio e prima dello spettacolo saranno anche possibili visite alla mostra multimediale 4D “Vox Horti - Racconti e visioni nella casa del parco” sostenuta da Fondazione CRT. L’allestimento interattivo, curato da Fondazione UniversiCà è dedicato alla Natura in tutte le sue espressioni tra arte, letteratura, scienza e divertissement narrativi. Un’esperienza particolarmente accattivante ideale per tutta la famiglia. Il percorso narrativo multimediale è accompagnato da ologrammi, proiezioni, visioni, effetti sensoriali ed emozionali.

Durante la stagione estiva al Museo andranno in scena numerose iniziative fra spettacoli, incontri, proiezioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.museomeina.it, visitare la pagina Facebook “Museo Meina” allo 0321.231655.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
20/07/2017 - MilanoInside: Holi Summer Festival + 1 Hour
16/07/2017 - Piattaforma per la cultura e il turismo in Piemonte
16/07/2017 - Giovani della Virtus Verbania Basket inSpagna
14/07/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
13/07/2017 - MilanoInside: Mercatino antiquario di Brera
Fuori Provincia - Eventi
06/07/2017 - Orta Festival 2017
01/07/2017 - Amenoblues 2017
25/06/2017 - Trofeo canottieri vittorino da Feltre - Piacenza -
23/06/2017 - Lakescapes ospita Giobbe Covatta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti