Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Lakescapes – Teatro Diffuso: "Fabrizio De Andrè"

La musica di Fabrizio De Andrè è protagonista a Lakescapes – Teatro Diffuso del Lago Maggiore con l’Accademia dei Folli domenica 24 luglio, alle 21, a Baveno.
Baveno
Lakescapes – Teatro Diffuso: "Fabrizio De Andrè"
Il Parco di Villa Fedora diventa l’incantevole cornice di Attenti al Gorilla! Vol.I, il primo dei due capitoli con cui la compagnia di musica-teatro torinese rende omaggio al grande cantautore genovese. Il concerto è l’occasione per dare nuova vita alle parole e alle musiche di Faber; gli arrangiamenti originali, nel rispetto filologico del cantautore, cercano di rinfrescare ulteriormente i suoi capolavori.

Le radici "popolari" dell'intera opera di De Andrè si rivelano tutt'altro che un limite, diventando anzi uno spazio di ricerca sonora dai risvolti sorprendenti, per uno spettacolo ricco di fascino e poesia.

Attraverso una carrellata di brani famosi e meno famosi, l'Accademia dei Folli propone un grande viaggio animato da personaggi, situazioni, storie che indagano tra le pieghe più recondite dell'umanità. Uno spettacolo scritto e pensato per aree tematiche, che ripercorrono il pensiero e l'opera di questo straordinario artista.

Le figure femminili, gli emarginati, gli oppressi, la morte. Ogni brano racchiude uno sguardo, un punto di vista; ogni sezione è una speciale dichiarazione d'amore verso l'uomo. Ma se volessimo “ridurre” a una parola, a un concetto solo, l'opera di De André, allora, senza dubbio, sarebbe libertà.

Il secondo capitolo Attenti al Gorilla! Vol.II è in programma venerdì 29 luglio presso la spiaggetta pubblica di Belgirate.

INGRESSO INTERO 13€, RIDOTTO CON COUPON 10€ SCARICABILE DAL SITO

www.accademiadeifolli.com/compagnia/prenotazioni

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Baveno
27/07/2017 - Visita alla cava del granito rosa
25/07/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 26 al 30 luglio
17/07/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 18 al 23 luglio
15/07/2017 - “Di parola in musica” 2017
15/07/2017 - Coro gospel White Spirit
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti