Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Oggebbio : Cronaca

La RAI a Dumera

Ieri una troupe della RAI è stata Dumera, e diversi giornali italiani e svedesi, nazione della società che vorrebbe costruire l'antenna di telefonia, stanno lavorando ad articoli.
Oggebbio
La RAI a Dumera
La Soprintendenza, dopo la visita al borgo, ha chiesto un rapporto scritto ai membri della Commissione del Paesaggio di Oggebbio, i veri protagonisti di questa assurda vicenda. Senza il loro benestare Dumera sarebbe salva.

Ericsson Roma e Stoccolma ricevono e-mail giornaliere e pressioni politiche. Oggi sabato 14 settembre, c’è il primo incontro per fare di Dumera un borgo didattico ed inserirla in progetti europei (che garantiranno una visibilità pluriennale agli autori di questo scempio).

Dopo le due interrogazioni parlamentari arrivano quelle regionali. Tra breve faranno ingresso gli avvocati, e si spera che la Procura si svegli. Intanto la devastazione continua.

Il cantiere prosegue. Martedì 17 la Ericsson incontrerà il Comune per il sito alternativo. Le aspettative sono scarse. Il Comune è debole e doveva agire prima. La battaglia di civiltà per salvare Dumera continua. E continuerà. La bellezza del territorio è l'unica risorsa strategica che ci rimane, e non possiamo permettere che qualche azienda ce la distrugga per far soldi alla faccia nostra che vivendo di turismo saremo sempre più poveri. Quando le persone e le organizzazioni ragionano solo in termini di profitto e carriera diventano davvero pericolose per la collettività.

Tommaso Merlo

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di GALILEGLIO GALILEGLI Antenna devastante.
GALILEGLIO GALILEGLI
15 Settembre 2013 - 20:06
 
Condivido e sostengo nei limiti delle mie possibilità, tutto ciò che Tommaso ha scritto. Aggiungo anche di provare sgomento di fronte alla cieca volontà di erigere a qualsiasi costo antenne come quella che devasterebbe il paesaggio, e certamente anche la salute degli abitanti di Dumera, con le pericolose emissioni telefoniche. L'antenna a Dumera non s'ha da fare.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Oggebbio
19/03/2017 - Confermati lavori sulla SS34 tra Oggebbio e il Confine
27/02/2017 - FIALS VCO su tagli agli stipendi
20/01/2017 - Acqua Novara.VCO incorpora Comuni Riuniti
01/12/2016 - All'Auxologico di Piancavallo nuovi reparti
28/08/2016 - Momento riflessione all'Ospedale Piancavallo
Oggebbio - Cronaca
22/08/2016 - SS34: Incidente a Oggebbio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti