Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PdCI: basta privatizzazioni del territorio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Circolo PdCI di Verbania, che protesta per le recenti privatizzazioni di porzioni di territorio pubblico.
Verbania
PdCI: basta privatizzazioni del territorio
E' quello che continua ad accadere a Verbania in queste ultime settimane.

Due gli esempi concreti che stanno privando delle aree pubbliche alla gran parte dei cittadini per un uso ristretto e privato. La spiaggia della Beata Giovannina e il campo sportivo di S.Anna. Sulla Beata Giovannina poco da aggiungere sulla scelta sciagurata del Comune di Verbania di dare in concessione la spiaggia comunale ai privati per uso non aperto al pubblico e a cui centinaia di Verbanesi con una petizione in pochi giorni hanno chiaramente dato una precisa indicazione di contrarietà.

Altra vicenda la concessione ad una Associazione sportiva della gestione del campetto di S.Anna privando i ragazzi del libero e spontaneo utilizzo del campo. Nel quartiere più popolare di Verbania si viene a privare la libertà di giocare a pallone quando si vuole senza dover chiedere il permesso a qualcuno; ed è un bene comunale e pubblico.

Dopo il Campo di S. Luigi a Intra si perde un altro pezzo di storia sportiva di libero accesso. Oltremodo sempre a S.Anna è probabile che venga rimossa la zona in cemento liscio ancora in buone condizioni in cui i bambini giocano con le loro biciclette, pattini ecc. altra scelta incomprensibile perchè quotidianamente utilizzata da molti bambini.

Inoltre è necessario il rattoppo della rete che mani adulte hanno tagliato e che rischia di far male ai bambini che passano nell'apertura create in quanto vi insistono gli spuntoni.

I Comunisti di Verbania chiedono che queste aree tornino ad uso libero e pubblico e che vengano sistemate le aree dei parchi giochi che in questi mesi sono stati abbandonati alle manutenzioni necessarie o addirittura ridotte per far spazio a qualche parcheggio come successo a Trobaso.

Per il Circolo PdCI di Verbania
Vladimiro Di Gregorio



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di mori marusca vergogna
mori marusca
15 Settembre 2013 - 09:45
 
politici come al solito vergognosi che non lavorano certo ne per la citta' ma soprattutto per i suoi cittadini non abbiamo piu' il sindaco ma anche questo commissario..............
Vedi il profilo di Alberto politici locali al lavoro
Alberto
15 Settembre 2013 - 12:22
 
Cara Signora Marusca, non serve andare a Roma o guardare i tg per vedere i cinema della politica, basta andare ai consigli comunali del nostro comune, lì si vedono i picchi massimi della frestrazione; ci sono dei fenomeni che a casa loro abbassano le ali davanti alla moglie e poi si trasformano e scatenano in quella sala, altri che nell'ignoranza (perchè ignorano), cercano di emulare, in bruttissima copia, i più gettonati leader nazionali dei loro partiti, facendo delle grandi figure di melma. Questa è l'immagine di gran parte della politica.
I vecchi proverbi sono stati creati per insegnarci a camminare nella giusta strada, ricordiamoci di quello che dice che il pesce puzza sempre dalla testa, loro comunque, anche se sono in fondo alla coda, fanno sempre parte di quella categoria.
L'unico modo per cambiare le cose è mandarli tutti a casa, "sinistra", "centro" e "destra", tanto sono tutti uguali e non se ne salva 1, sono però bravissimi a giocare al cambia sedia e a voltare bandiera a seconda di come gira il vento.
Grillo può aver sbagliato la forma, essendo la prima volta che lui e i suoi varcavano quei palazzi e si sono trovati a diretto contatto con tutti quei furbasciun, ma potrebbe essere la giusta soluzione, l'importante è che non faccia l'errore di tirarsi vicino gli ex degli altri partiti falliti.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
Verbania - Politica
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti