Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Aurano : Sport

Lago Maggiore Zip Line Trail

Il 2 ottobre 2016, nel contesto storico e panoramico della alta valle intrasca con un tratto di percorso all’interno del parco ValGrande, si terrà un nuovissimo TRAIL organizzato da AVIS MARATHON VERBANIA coadiuvata dall’associazione TERRE ALTE LAGHI, con il supporto dei Comuni di Aurano, Oggebbio, Cannero Riviera e Trarego Viggiona, con il supporto dell’Unione Montana Valgrande e lago di Mergozzo, del Parco Nazionale Valgrande e di tutte le associazioni locali.
Aurano
Lago Maggiore Zip Line Trail
La competizione nasce in primo luogo per favorire l’attività di promozione del territorio attraverso percorsi che permettono di godere tratti di panorami mozzafiato a picco sul lago e sulle montagne, tratti di evocazione storica percorrendo la strada e le fortificazioni della “linea Cadorna” realizzate durante la prima guerra mondiale, tratti di sentieri recuperati con manufatti tipici della storia locale, trasmettendo all’atleta e al pubblico delle emozioni indescrivibili.

Per promuovere la gare e il territorio è stato prodotto un video realizzato da Alberto Caldani che ripercorre le bellezze e le peculiarità territoriali che gli atleti troveranno sul percorso.

I percorsi previsti sono 2:
Trail lungo di 25 Km. con 1200 metri di dislivello positivo
Trail corto ci 11 Km. con 450 metri di dislivello positivo
La partenza (prevista per le ore 9:30) e arrivo sono previsti all’Alpe Segletta di Aurano (Vb) presso la nuovissima struttura della ZIP LINE che con la novità del volo appesi ad un filo ha avviato un grandissimo lavoro di promozione del territorio montano.

La competizione è la decima e ultima tappa del circuito VCO TOP RACE che raccoglie le più importanti competizioni Trail e Sky della provincia del VCO, in questa giornata ne saranno premiati i vincitori (http://www.vcotoprace.it/).

Per info visitare il sito: http://www.lagomaggioreziplinetrail.it/
le iscrizioni per il trail lungo prevedono un importo di €. 25,00 la mattina della gara. Saranno invece di €. 10,00 per il Trail corto la mattina della gara.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Aurano
23/01/2017 - Cimento alla Zipline: raggiunto fine solidale
21/01/2017 - Cimento invernale alla Zipline
02/12/2016 - Mercatini di Natale ad Aurano
04/11/2016 - Due incontri all'Alpe Segletta
03/10/2016 - Zip Line Trail vincono Borgialli e Brizio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti