Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Scuola Musica ControCanto

La presentazione dei corsi e delle attività è fissata per venerdì 20 settembre alle ore 17.30, presso la sala parrocchiale di Renco (sopra la Ludoteca), sarà accompagnata da un breve momento musicale offerto dai docenti della Scuola.
Verbania
Scuola Musica ControCanto
E’ confermata la presenza del Corso di Propedeutica Musicale “Lo schiaccianote”, sia di primo che di secondo livello, una valida esperienza per chi tra i più piccoli vuole sperimentare e muovere i primi passi nel mondo della musica.

In continuità con tale proposta, l'associazione propone ancora il corso pre-strumentale denominato Corso di Canto e Ritmica Musicale che mira allo sviluppo delle componenti musicali necessarie per il successivo approccio con lo strumento vero e proprio quali: il senso ritmico e l’orecchio musicale necessari al solfeggio e alla lettura musicale.

Per quanto riguarda i corsi strumentali è da segnalare il passaggio di testimone dell'insegnante di violoncello Marleen Bergé ad Alessandro Palmieri, violoncellista di indiscussa fama internazionale. Proseguono gli abituali corsi di pianoforte, flauto traverso, flauto dolce, improvvisazione, clarinetto e canto moderno.

Da quest'anno ci sarà anche un corso di Oboe, strumento dal timbro affascinante che potrete ascoltare alla presentazione dei corsi suonato dal Antonio Palumbo.

L'Associazione continuerà, soprattutto in preparazione ai saggi, a proporre esperienze di musica d’assieme: suonare in ensemble è gratificante e arricchisce il bagaglio culturale ed esperienziale di ogni musicista, oltre a facilitarne l’apprendimento.

Il 15 e 16 marzo 2014 si terrà, grazie all'interessamento dell'insegnante Cinzia Baggio un seminario di conoscenza della Metodologia Willems che da anni caratterizza l'approccio di propedeutica musicale. Sarà l'occasione per approfondire tale metodologia anche da parte di altri musicisti e/o di insegnanti della scuola dell'obbligo oltre che per tutti voi.

L’Associazione questo anno ha proseguito ad occuparsi di Progetti di Educazione Musicale presso le Scuole dell’Infanzia del territorio e ad curare la direzione artistica della stagione musicale estiva “Ghiffa in Musica”, giunta alla 16° edizione, caratterizzata da un grande apprezzamento e affluenza.

Alla presentazione dei corsi verrà comunicata la data della prima lezione gratuita di prova per il Corso di Propedeutica “Lo Schiaccianote” - I livello.

L’inizio dei corsi vocali e di strumento è previsto per la settimana che inizia il 30 settembre 2013.

Tutti gli incontri e le lezioni si svolgeranno presso la Sala Parrocchiale di Renco (Verbania).

Le ISCRIZIONI potranno essere effettuate direttamente a inizio corso, i pagamenti invece sulla base del Regolamento della Scuola di Musica, che verrà consegnato durante l’incontro di presentazione dei corsi.

Per ulteriori informazioni potete contare su:info@controcanto-vco.it



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di ferrara giuseppe commento
ferrara giuseppe
18 Settembre 2013 - 11:46
 
Ottime iniziative



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/09/2017 - “Cultura e Natura. La natura addomesticata”
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
22/09/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Ramoni
22/09/2017 - "I laghi al microscopio"
Verbania - Eventi
22/09/2017 - Commemorazione tragedia dei battelli "Genova" e "Milano"
21/09/2017 - Festa dell'Oratorio San Vittore
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti