Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

150 anni della Chiesa Evangelica Metodista

Il programma degli eventi per i 150 anni della Chiesa Evangelica Metodista, con il patrocinio della Città di Verbania
Verbania
150 anni della Chiesa Evangelica Metodista
Programma:
 
VENERDI’ 20 settembre 2013 alle ore 20.45
presso il Tempio Metodista di Intra
CONCERTO di musica cristiana del Coro “I Cantori di San Cipriano”.
Rinfresco alla fine del concerto. Ingresso libero.
 
DOMENICA 13 ottobre 2013 alle ore 10.30 presso il Tempio Metodista CULTO SOLENNE
alle ore 12.30 : Pranzo
alle ore 14.30 : Inaugurazione della Mostra fotografica presso la Chiesa Evangelica Metodista - Sala Pestalozzi
 
SABATO 26 ottobre 2013 alle ore 17.00
presso la Chiesa Evangelica Metodista - Sala Pestalozzi
CONFERENZA : La predicazione metodista in Italia 150 anni orsono e la predicazione oggi delle nostre chiese
Relatore past. Giovanni Anziani
 
SABATO 23 novembre 2013, alle ore17.00
presso la Chiesa Evangelica Metodista - Sala Pestalozzi
CONFERENZA: Il Metodismo nell’Italia contemporanea. Cultura e politica di una minoranza tra Ottocento e Novecento

Relatore Paolo Naso, docente di Scienza Politica e coordinatore del master in Religioni e Mediazione Culturale presso l’Università La Sapienza di Roma.
 
DOMENICA 15 dicembre 2013, alle ore 16.30
presso il Tempio Metodista di Intra
CONCERTO “NOEL” eseguito dal coro La Piana
con il maestro Fenice . Ingresso libero



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Jean-Félix Kamba nzolo 150 anni della Chiesa Evangelica Metodista
Jean-Félix Kamba nzolo
18 Settembre 2013 - 12:35
 
Partecipate numerosi, vi aspettiamo!
Vedi il profilo di Cittadino Diciamo la verità...
Cittadino
19 Settembre 2013 - 06:41
 
Diciamo però la verita! Questi incontri interessano solo i metodisti cittadini (una paio di decine di persone forse) e saranno solo da loro frequantati. Ma a chi può interessare la predicazione e cultura metodista in Italia? Che noia! Gia ci sono i preti cattolici che .... ora anche loro!
Vedi il profilo di Jean-Félix Kamba Nzolo 150 anni
Jean-Félix Kamba Nzolo
26 Settembre 2013 - 13:08
 
A chi puo' interessare la predicazione e la cultura metodista in Italia? Risposta: a tutti coloro che vogliono conoscere un po' della loro storia. Non ci si rende conto, ma anche questa pagina di storia è un puzzle della storia d'Italia volente o nolente. Mi rendo conto che, non tutti sono amanti della storia, viva l'ignoranza!
Vedi il profilo di Cittadino Amo la storia
Cittadino
26 Settembre 2013 - 16:17
 
E' una piccola parte di storia italiana che è ricompresa soprattutto nella Chiesa Valdese nella quale il metodismo si è integrato.
Per sapere tutto basta legete qualche paginata di Wikipeia.
Perche dare spazio a triti pedicatori e tematche assimiliabile con un po' di navigazione internet?
Forse c'è un tentativo di propaganda religiosa?