Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Canottieri Pallanza sugli scudi

Due fine settimana di grandissime soddisfazioni per la Canottieri Pallanza, che è stata impegnata in due regata di altissimo livello sempre sul Lago di Comabbio, in località Corgeno di Vergiate.
Fuori Provincia
Canottieri Pallanza sugli scudi
La prima gara, denominata Regata Internazionale Sprint “DI-BI race by night” si è svolta nel tardo pomeriggio di Sabato 16 luglio u.s. con formula all'americana sulla distanza di 250 mt., in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni della DI-BI, ditta specializzata nella produzione di abbigliamento per il canottaggio e tanti altri sport a livello mondiale.
A seguito di invito del Comitato Organizzatore, la Canottieri Pallanza era presente con due imbarcazioni da canottaggio olimpico.

Il Doppio Juniores Femminile di Camilla Musetti e Rachele Soni ha battuto l'agguerrita concorrenza ed ha conquistato una prestigiosa vittoria. Buonissimo anche il risultato del Quattro di Coppia Senior Maschile di Saverio Bindella, Edoardo Sottocornola, Jacopo Donghi e Matteo Pusceddu che dopo aver eliminato 5 imbarcazioni ha ottenuto una splendida medaglia d'argento.

Domenica 24 luglio è stata disputata la 2° regata Nazionale di Sedile Fisso, che ha visto la società gialloblu ottenere ancora delle ottime performance.
Nel Singolo Juniores Femminile Asia Cinque si è piazzata al 5° posto assoluto, dopo una bella gara che l'ha vista al 2° posto sino a pochi metri dal traguardo: purtroppo un malore non gli ha consentito la conquista della meritata medaglia.

Il Doppio Ragazze Femminile di Camilla Musetti e Rachele Soni è riuscito ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio, cosa che si è ripetuta nella gara del Doppio Juniores Femminile, dove con una magnifica prestazione sono riuscite a mettere in fila le avversarie, tutte di categoria superiore alla loro e prendendosi i complimenti degli addetti ai lavori presenti sulle tribune dell'arrivo.

Degna di nota anche la prestazione del Quattro di Coppia Senior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, Edoardo Sottocornola, Matteo Pusceddu con Jacopo Donghi al timone, che non avendo potuto correre per mancanza di iscritti nella loro categoria (Junior), si sono cimentati nella categoria superiore ottenendo un ottimo 5° posto assoluto su 9 equipaggi presenti.

Complessivamente altre giornate eccellenti per i colori gialloblu, che mette in bacheca 3 medaglie d'oro ed 1 d'argento, confermando i progressi dei propri atleti in questa stagione nelle due specialità del canottaggio.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
27/03/2017 - Insubika Nuoto al Trofeo Senago Nuoto
26/03/2017 - Gelato World Tour: dal VCO alla Finale Mondiale
26/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
26/03/2017 - Fondi europei: Il GAL Laghi e Monti a Bruxelles
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
Fuori Provincia - Sport
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
24/03/2017 - Altea Altiora va ad Acqui
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti