Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Nasce comitato “VCO per il NO" al referendum costituzionale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Luigi Songa che annuncia la nascita del comitato “VCO per il NO” al referendum costituzionale di ottobre.
Verbania
Nasce comitato “VCO per il NO" al referendum costituzionale
Com’è noto – probabilmente il 16 ottobre – si terrà il referendum costituzionale sul nuovo testo deciso dal governo Renzi. Ancora non sappiamo se vi sarà un unico o una serie di quesiti diversi.

In tutta Italia è in corso un’ ampia mobilitazione perché i cittadini capiscano i rischi che correrebbe il nostro Paese se questo testo costituzionale venisse approvato, rischi opportunamente sottolineati anche da 56 giudici costituzionali espressione di tutte le opinioni politiche.

Nella nostra provincia si è costituito per ora un solo “Comitato per il no” promosso dall’estrema sinistra che – pur nella condivisione dell’espressione di voto – ritengo non possa rappresentare la gran maggioranza di quelle persone che voterà “NO” e che provengono da ben diverse esperienze politiche.

Per questo motivo, con alcuni amici, ho dato vita ad un comitato “VCO per il NO” aperto al contributo ed alla partecipazione di tutti, ma soprattutto a quei settori di centro-destra che più o meno si oppongono allo strapotere del governo Renzi.

In questa fase iniziale abbiamo chiesto all’on.le Marco Zacchera di assumerne la presidenza provvisoria.
Un comitato che vuole essere APARTITICO proprio per poter coinvolgere persone di differenti opinioni politiche ma che raccolga in un modo il più possibile organizzato ed unitario le più diverse espressioni territoriali del VCO.
Mi farebbe molto piacere che anche tu partecipassi a questa iniziativa da sviluppare nei prossimi mesi, ma che senza indugio deve iniziare ad organizzarsi.

Per questo ti chiedo di contattarci, attraverso il sito e la pagina facebook che trovi in calce, perché si possa giungere ad un primo incontro organizzativo dando intanto una tua adesione di massima all’iniziativa ed allargando man mano l’invito alla partecipazione a tutte le persone di tua conoscenza che potessero essere interessate.

E’ un momento importante per l’Italia perché un testo costituzionale inadeguato si ripercuoterebbe sul futuro di tutti e anche per questo non possiamo disinteressarcene!

Luigi Songa
www.vcodiceno.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti