Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora: Scuola di Minivolley

Domenica 22 e Sabato 28 settembre nelle piazze verbanesi i primi due appuntamenti ufficiali della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”.
Verbania
Pallavolo Altiora: Scuola di Minivolley
Pronto anche il gruppo Under 13 che domenica 22 debutterà alla Città dei Bambini in un triangolare di esibizione.

La quattordicesima stagione preagonistica e promozionale della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” muoverà i suoi primi passi ufficiali domenica prossima 22 settembre nell’ambito del colorato e divertente pomeriggio pallanzese della “Città dei Bambini”.

I settanta iscritti ai due corsi della stagione 2012-2013 saluteranno il confermato staff tecnico formato da Marco Calcaterra e Alberto Franzini scambiandosi i primi palleggi “sottorete”.

L’inizio vero e proprio delle lezioni didattiche avverrà poi martedì 1 ottobre con il via ufficiale ai corsi nella sede di Verbania Trobaso (Palestra Scuole Medie “D. Ranzoni) con i due corsi di avviamento alla pallavolo seguiti da Marco Calcaterra.

Intitolata dal maggio 2007 alla figura del professor Lorenzo De Felici, la Scuola di Minivolley accoglie nei suoi due gruppi preagonistici (il primo per il triennio 2005->2007, il secondo per il triennio 2002->2004), i “mini atleti con le ginocchiere” in un percorso promozionale di avviamento che inizia dai 6 anni per terminare a 10 anni per i maschi e a 12 per le femmine.

I piccoli pallavolisti verranno successivamente “accompagnati” nel percorso di crescita nei corrispondenti settori giovanili dalle due società verbanesi affiliate alla Fipav, Pallavolo Altiora Verbania per i ragazzi e da Rosaltiora Pallavolo Femminile per le ragazze.

Domenica 22 settembre sarà infatti il logo della Federazione Italiana Pallavolo a evidenziare l’unicità di questo percorso che traccia una linea ben definita a partire dalle attività promozionali scolastiche, passando per il preagonismo del Minivolley e terminando nelle due aree agonistiche societarie di competenza.

E proprio il gruppo agonistico “baby” di Pallavolo Altiora, l’Under 13, debutterà nel suo primo impegno ufficiale domenica 22 settembre affiancano i più piccoli del Minivolley.
Insieme alle due società Fipav dello Scag Volley Laveno Mombello (VA) e del 2mila8volley Domodossola, prenderà il via intorno alle 14.30 un triangolare dimostrativo all’aperto di 3 contro 3, la nuova proposta Fipav di ingresso nei Campionati agonistici maschili.

Pallavolo Altiora ha già allestito un gruppo dedicato, formato da 14 atleti degli anni 2011, 2002 e 2003, seguito da Marco Calcaterra, gruppo che quest’anno preparerà l’avventura nel campo 9 x 9 passando dai più piccoli quadrati di gioco da 6 metri di lato.

Sabato 28 settembre invece la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” sarà in Piazza Ranzoni a Intra affiancando l’ADMO verbanese nella terza giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

Partner dell’avventura sportiva numero 14 della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” saranno Sportway e Banca di Legnano, che affiancheranno il marchio Altea “main sponsor” dell’attività sportiva di Pallavolo Altiora per la 42° stagione federale del sodalizio presieduto da Francesco Rabaioli.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Sport
27/05/2017 - StraVerbania 2017
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti