Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“E…state al Centro” e "Ghiffa Estate"

Continuano con successo le iniziative estive per i più giovani, “E…state al Centro” e "Ghiffa Estate".
Verbania
“E…state al Centro” e "Ghiffa Estate"
“E…STATE AL CENTRO”
Viaggia ormai a pieno regime la nuova iniziativa tutto sport e divertimento che offre ai partecipanti un’estate in movimento: “E…state al Centro”, organizzata da Pallavolo Altiora e Virtus Pallacanestro con la collaborazione dell’Amatori Verbania Rugby, della Scuola Calcio del Gruppo Sportivo San Francesco e dello Sci Club Goga, tocca le 237 partecipazioni individuali nelle sette settimane svolte fino ad oggi.
Pallavolo, Pallacanestro, Beach Volley, Orienteering, Vela, Tennis, Mountain Bike, Bocce, Pesca Sportiva, Scherma, Equitazione, Minigolf, passeggiate, nuotate e pedalate in gruppo, hanno segnato il percorso didattico delle prime giornate all’aperto con la perfetta base logistica degli impianti sportivi “Al Centro” di Verbania Pallanza.
L’iniziativa continua per tutta l’estate terminando di fatto nell’imminenza dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Informazioni e iscrizioni presso i due riferimenti organizzativi di “E…state Al Centro”, Marco Calcaterra (347 9176099 – info@summervolley.it) e Massimo Girardi (347 1546104).


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GHIFFA ESTATE 2016 – 11° EDIZIONE
Parte con numeri rilevanti l’avventura organizzativa numero 11 di Ghiffa Estate: chiamatelo “Centro Estivo” se volete semplificare, ma Ghiffa Estate è tutt’altro, 10 settimane di attività sportiva a contatto con la natura, nel contesto del verde di cui è ricchissimo il piccolo comune litoraneo e collinare del Verbano.
L’iniziativa è curata da un “team” di istruttori di due società verbanesi che operano con la stessa attenzione e passione nella promozione dello sport tra i giovani: Pallavolo Altiora e Virtus Pallacanestro.
Marco Calcaterra e Massimo Girardi insieme all’Amministrazione Comunale ghiffese vincono, a distanza di dieci anni dal suo inizio, la scommessa di trasformare le tradizionali settimane del “Centro Estivo” in un periodo di vera vacanza sportiva per i piccoli residenti nel comune e anche per chi proviene dalle località limitrofe.
Da due anni a questa parte il tradizionale “Maxi Camp” dedicato ai bambini in età scolare primaria e secondaria inferiore, viene affiancato dalla novità del “Mini Camp” riservato ai piccoli dai 3 ai 5 anni e affidato alle cure di Alessia Giarda.
Le iniziative fanno riferimento al Centro Sportivo La Selva dove ha sede il “Tennis Ghiffa” in frazione Selva di Ghiffa e presso l’Asilo Infantile di Cargiago e da lì si spostano per la pratica di numerose attività guidate da istruttori specifici della propria disciplina sportiva.
L’edizione 2016, l’undicesima dopo le precedenti dieci che comunque avevano fatto intravedere ottimi numeri di partecipazione, e la quinta “targata” Summer Volley ASD, prevede la pratica di pallavolo, beach volley, pallacanestro, mountain bike, scherma, pesca sportiva, minigolf, vela, bocce, trekking, tennis, con l’affiancamento di istruttori qualificati di Pallavolo Altiora, Virtus Pallacanestro Verbania, Circolo Velico Canottieri Intra, Bocciofila Susellese, Tennis Ghiffa, Circolo Minigolf San Martino e Club Scherma Legnano; mentre altre discipline sportive vengono praticate a puro scopo di divertimento (hockey su prato, calcio a 5, ping pong, orienteering, pallanuoto, ecc.).
10 le settimane previste (con il via dato venerdì 1 luglio per terminare venerdì 12 agosto, e i numeri di adesione sono già elevati (80 iscrizioni complessive dopo 7 settimane svolte) sia per l’alto gradimento all’iniziativa sia da parte dei residenti di Ghiffa, sia da parte degli utenti esterni che vedono in Ghiffa Estate una interessante alternativa al tradizionale svolgersi dei”Centri Estivi”.
Informazioni e iscrizioni possono essere richieste contattando direttamente i responsabili delle due iniziative: Maxi Camp (Marco Calcaterra 347 9176099), Mini Camp (Alessia Giarda 324 6908708)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti