Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Cronaca

Inaugurazione nuova casa di cura

Domani venerdì 20 settembre 2013, a Gravellona Toce, si terrà l'inaugurazione della nuova casa di cura del Gruppo Garofalo.
Gravellona Toce
Inaugurazione nuova casa di cura
Il Gruppo Garofalo, primario nel settore della sanita’ privata italiana, proprietario di 6 strutture nel Lazio (Hospice S. Antonio da Padova, Casa di Cura Citta’ di Roma, Aurelia Hospital, European Hospital, Casa di Cura Samadi, Villa Von Siebenthal) e, tra gli altri,
anche dell’Hesperia Hospital di Modena, ospedale privato ad indirizzo polispecialistico e sede di un centro di cardiochirurgia di rilevanza internazionale, raddoppia la propria presenza in Piemonte.

Dopo l’Eremo di Miazzina, storica e rinomata casa di cura del Verbano, apre l’istituto Raffaele Garofalo, a Gravellona Toce (Vb). La nuova casa di cura per la riabilitazione, accreditata presso il Servizio Sanitario nelle discipline post-traumatiche e post-operatorie (post-acuzie) per il recupero e la rieducazione funzionale motoria,neurologica e respiratoria, e’ intitolata al Prof. Raffaele Garofalo, fondatore del Gruppo che ha sede a Roma e che conta in totale 12 strutture sanitarie in tutta Italia (è presente anche in Toscana e Veneto).

All’inaugurazione, in programma venerdì prossimo 20 settembre (ore 12), con il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, avv. Maria Laura Garofalo, interverranno il Governatore del Piemonte, on.Roberto Cota; e il Sindaco di Gravellona Toce, Massimo Giro.

Parteciperanno numerose rappresentanze istituzionali locali. La struttura ospita 52 posti-letto e dispone di un centro poliambulatoriale (con reparti di radiologia, neurofisiologia, cardiologia ed oculistica) che eroga prestazioni specialistiche di
diagnosi e cura sia in regime di accreditamento Servizio Sanitario che in regime privatistico.

Una piscina terapeutica con percorso vascolare di ultimissima generazione, due grandi ed attrezzatissime palestre, un mammografo a basse emissioni all’avanguardia, una innovativa M.O.C. Dexa e una moderna sala operatoria dedicata all’attività oculistica d’eccellenza, con annessi posti letto per Day Surgery, costituiscono le novita’ dell’istituto.

Una piscina terapeutica con percorso vascolare di ultimissima generazione, due grandi ed attrezzatissime palestre, un mammografo a basse emissioni all’avanguardia, una innovativa M.O.C. Dexa e una moderna sala operatoria dedicata all’attività oculistica d’eccellenza, con annessi posti letto per Day Surgery, costituiscono le novita’ dell’istituto.

“In una fase delicata per l’economia del nostro Paese in cui e’ esponenziale il numero di aziende fallite a causa della crisi - dichiara l’avv. Maria Laura Garofalo, Presidente del Gruppo Garofalo -, noi siamo in controtendenza e continuiamo a investire in una
regione come il Piemonte. Secondo i recenti dati di Unioncamere-Piemonte, infatti, nella zona - aggiunge l’avv. Garofalo - si registra mediamente la chiusura di oltre 40 imprese al giorno, e, peraltro, in un comparto come quello sanitario, prevalentemente colpito dalla spending review. La scelta di voler puntare su Gravellona Toce - continua l’avv. Garofalo - e’ strategica, sia per ragioni geografiche sia perche’ Gravellona e’ un Comune fino ad oggi privo di servizi sanitari, motivo per cui la nuova struttura è destinata a diventare un polo assistenziale di riferimento per la popolazione piemontese e per quella della vicina Lombardia”.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Extra Business
Extra
19 Settembre 2013 - 23:18
 
"In una fase delicata per l'economia del nostro Paese" il gruppo Garofalo ha deciso di tagliare tutta una serie di servizi convenzionati che ora mancheranno alla popolazione locale che dovrà andare a farsi curare in altre province o pagarsi le cure profumatamente sul mercato privato (allo stesso Gruppo, fra l'altro).

Che sia chiaro - non si tratta di servizi erogati "in perdita". Altroché. Ma evidentemente ci sono attività (e modalità) più redditizie su cui il Gruppo si sta concentrando in questa "fase delicata per l'economia"...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Gravellona Toce
04/07/2017 - Centro estivo ragazzi disabili
30/06/2017 - "Runner in vista" a Gravellona
29/06/2017 - Gravellona: Festa Patronale 2017
23/06/2017 - "Non la solita Pizza 3"
21/06/2017 - Pista d'atletica intitolata ad Angelo Petrulli
Gravellona Toce - Cronaca
17/04/2017 - Denuncia per deflagrazione non autorizzata
16/04/2017 - Mostro nel lago Maggiore?
18/03/2017 - Colpisce commessa per rubare vestiti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti