Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

ASD Rosaltiora le parole di Cova

Ennesima stagione con indosso la tuta di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania per Andrea Cova, che ha ‘sposato’ i colori del sodalizio verbanese molte stagioni or sono e che anche nella prossima annata sportiva sarà ‘abile e arruolato, non solo, dato che avrà il doppio ruolo di allenatore della prima squadra e di coordinatore tecnico di tutto il corpo allenatori.
Verbania
ASD Rosaltiora le parole di Cova
Con il coach verbanese che in questi giorni sta passando qualche giorno spensierato insieme alla famiglia abbiamo fatto una chiacchierata su questa nuova stagione che va ad iniziare: “Beh intanto è stato un inizio differente dagli altri; si trattato di gestire un passaggio delicato – spiega – perché dopo 10 anni c’è stato un radicale cambiamento societario.

Il nuovo gruppo dirigenziale che fa capo al Presidente Carlo Zanoli si è inserito bene, è presente ed attivo ed allo stesso modo va dato atto a Roberto Parnisari e Luciano Galli di aver agevolato in tutto e per tutto il passaggio di consegne, anche per questo motivo tutto si è risolto bene.

Venendo alla stagione nuova va denotato un incremento del gruppo degli allenatori con l’arrivo di Barbara De Benedetti, che ha l’esperienza necessaria per saperci fare e con l’ingresso di Marco Miani, giovane con tanta voglia e disponibilità. Due figure alquanto valide che fanno al caso nostro”.

Ovvio che con l’allenatore della prima squadra il discorso non possa che andare proprio sulla formazione che giocherà il torneo di Serie D, categoria mantenuta lo scorso anno con un brillante finale di stagione, senza svelare alcun nome, ogni cosa a suo tempo: “Obiettivamente pensavo per la prossima stagione di dedicarmi maggiormente al giovanile – dice – ma per vari motivi alcuni tasselli non sono andati al loro posto ed allora sono contento di restare ancora alla guida della prima squadra.

Per quanto riguarda la ‘Serie D’ le potenzialità ci sono, anche se la squadra, con suo zoccolo duro, è ancor di più ringiovanita e peraltro con le atlete ancora in età svolgerà il doppio impegno partecipando anche al torneo Under 18.

Dopo un primo allenamento che abbiamo fatto di recente devo dire che è un gruppo motivato, di ragazze tutte molto determinate che fa molto sperare, ovvio che serve lavorare sempre molto ma si vede tanta voglia di fare in loro e non è di certo un gruppo di livello inferiore a quello degli anni scorsi, c’è l’idea e la volontà di fare bene”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
Verbania - Sport
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
19/05/2017 - 1° Trofeo Marco Ghidini
18/05/2017 - Boxe Verbania: Zucco sugli scudi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti