Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Rimossi dissuasori all’ospedale è polemica

La rimozione del dissuasore davanti all’ingresso dell’ospedale Madonna del Popolo, suscita polemiche, le automobili passano a velocità sostenuta, creando pericoli per i pedoni che devono attraversare.

Omegna
Rimossi dissuasori all’ospedale è polemica
L’assessore Stefano Strada spiega “ Decisione inevitabile- spiega l’assessore Stefano Strada- anche perché nella stagione invernale i mezzi spazzaneve sollevavano il dissuasore. Velocità elevata? Non mi sembra, piuttosto ci sono delle lamentele per le code. E comunque spesso ci sono le forze dell’ordine con i loro posti di blocco per sorprendere gli automobilisti indisciplinati”.
Nel frattempo, è arrivato il nulla osta da parte del consiglio di quartiere, per la costruzione di un marciapiede tra l’ingresso del reparto di Diabetologia e via Novara.
Un secondo marciapiede sarà realizzato tra via Novara e le strisce pedonali di fronte alle scale della stazione.
Lavori che avranno un costo attorno ai 45mila euro, ricavati dal residuo dei lavori in Piazza Manzoni, e altri 25mila saranno utilizzati per un percorso pedonale che colleghi via Mazzini.
Infine conclude Strada, . “Per la sicurezza dei pedoni- conclude l’assessore- stiamo pensando alla realizzazione di strisce bordate di rosso, come deciso da Pettenasco con buoni risultati”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti