Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"No alla vendita del 60% di CON.SER.VCO"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, che si dice contrario alla vendita del 60% delle quote aziendali di CON.SER.VCO.
Verbania
"No alla vendita del 60% di CON.SER.VCO"
CON.SER.VCO: il Gruppo Forza Italia Berlusconi si unisce alle lamentele del Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, che osserva che la documentazione approvata dall’assemblea dei Sindaci del COUB aveva necessità di essere visionata per tempo.

I documenti della proposta approvata dall' assemblea del COUB doveva pervenire nei consigli comunali dei comuni associati, cosa non avvenuta a Verbania, che noi riteniamo un fatto grave, denunciamo che ciò lede le basi della democrazia elettiva. Il deliberato dall'assemblea che precede l’entrata di un socio privato e' illegittimo e irregolare, perché occorre la necessità dell'approvazione dei consigli comunali.

Si invita alla massima attenzione, perché questa scelta di vendere il 60% delle azioni, a nostro giudizio e' la conseguenza di aver voluto affossare la società municipalizzata, citiamo gli ultimo episodi di condotta, la Con.Ser.VCO ha un presidente voluto dal Sindaco di Verbania che non avrebbe potuto essere eletto, nel CDA ha un neo Consigliere voluto anch'esso dalle forze di centrosinistra che essendo stato Sindaco di Belgirate fino a maggio e non rieletto, avendo ricoperto tale carica non può sedere in un CDA di società pubblica.

Il Prefetto che è rappresentante dello Stato in un territorio, prenda a cuore il futuro dell'azienda intervenendo, facendo rispettare le norme dello Stato. Inoltre a nostro giudizio i Sindacati, promuovano lo stato d'agitazione dei lavoratori in Con.Ser.VCO. Difendendo l’azienda e il lavoro. Il pubblico servizio non va privatizzato, va sostenuto e fatto funzionare garantendo la massima qualità del servizio . Le tasse che i cittadini pagano per il servizio del ciclo dei rifiuti per la Con.Ser.VCO devono essere impegnate nei prossimo anni per rilanciare l’azienda e il piano industriale evitando così di apporre i cartelli vendesi negli uffici di via Olanda a Verbania.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di GIACOMO MOTTA basta con le privatizzazioni
GIACOMO MOTTA
7 Agosto 2016 - 07:38
 
Il servizio rifiuti deve restare pubblico: In tutta Italia le privatizzazioni hanno prodotto soltanto servizi peggiori ma, in compenso...costi triplicati e/o quadruplicati. Idem per l'acqua
Vedi il profilo di Kiryienka se serve ,benvenga....
Kiryienka
7 Agosto 2016 - 20:00
 
se serve a far lavorare chi cazzeggia,benvenga la privatizzazione.......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti