Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

A remi lungo il perimetro del Lago Maggiore

E' in corso organizzato dalla Canottieri Luino, in collaborazione con le Società remiere del Lago Maggiore, il Lago Maggiore Rowing Tour.

Verbania
A remi lungo il perimetro del Lago Maggiore
Un Tour non competitivo a tappe con partenza ed arrivo a Maccagno, utilizzando imbarcazioni di coastal rowing a 2 e 4 vogatori con timoniere, che ben si adattano, per le loro caratteristiche di stabilità e sicurezza, al moto ondoso del Lago.

La regata di quest’anno vuole essere la prima edizione di un evento che, ci si augura, possa diventare negli anni a venire un appuntamento fisso del calendario internazionale per tutti gli appassionati dei raid remieri, con partenza ed arrivo a rotazione annuale in una delle sedi delle Società organizzatrici.

L’edizione 2013 poi, assume particolare importanza, in quanto rientra nell’ambito delle manifestazioni ed iniziative in programma per le celebrazioni del 125° di fondazione della Società. La realizzazione di questo evento rappresenta inoltre un’ottima occasione non solo per la diffusione di una disciplina innovativa per il Lago, ma anche di promozione del Territorio.

La regata, il cui percorso si sviluppa costeggiando le incantevoli rive del Verbano, permette di abbinare sport ed escursionismo, valorizzando le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Lago. L’aspetto turistico può essere di richiamo per famiglie e gruppi amatoriali che possono trovare una opportunità per una vacanza alternativa, nella quale unire storia e tradizioni di questi luoghi ad una piacevole attività sportiva a contatto con la natura. Un appuntamento quindi immancabile per molti appassionati.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti