Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: "Telecamere negli asili di Verbania"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, inerente l'ordine del giorno con la richiesta di installazione di telecamere negli asili nido e nelle scuole materne.
Verbania
Forza Italia: "Telecamere negli asili di Verbania"
Telecamere negli asili nido e nelle scuole materne, a tutela di bimbi e famiglie. Lo chiede Forza Italia, che sull'argomento ha presentato un ordine del giorno in consiglio comunale.

Spiega la capogruppo Mirella Cristina: «È indubbio che gli ultimi episodi, sempre più frequenti purtroppo, di maltrattamenti all'interno di asili nido e scuole materne abbiano creato grande e comprensibile preoccupazione tra le famiglie e non solo, di fronte a immagini a dir poco scioccanti. È anche per questo motivo che attualmente alla Camera sono in discussione alcune proposte di legge per installare in tutte le strutture di questo tipo delle telecamere di sorveglianza, e proprio nei giorni scorsi in una audizione davanti alle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro sono stati ascoltati il Garante della privacy e il Garante dell’infanzia, Filomena Albano, che si è detta favorevole alla videosorveglianza sebbene «con telecamere a circuito chiuso accessibili solo su autorizzazione dell’autorità giudiziaria e in presenza di una segnalazione».

«Negli operatori di asili nido e scuole materne della Città di Verbania c'è la massima fiducia e non ci sono dubbi sulla loro professionalità - sottolinea con forza Mirella Cristina - ma sono convinta che per le famiglie e in generale per la comunità l'installazione di telecamere di sorveglianza all'interno di asili nido e scuole materne possa determinare un maggior senso di sicurezza riguardo la salute e il benessere dei bambini».

Per questo con il suo ordine del giorno Forza Italia chiede che il consiglio comunale deliberi di impegnare la giunta ad installare le telecamere nelle strutture di propria competenza entro la fine del prossimo anno scolastico, secondo un progetto da sottoporre preventivamente al consiglio stesso. «Inoltre - conclude la capogruppo azzurra - l'amministrazione dovrebbe sollecitare le strutture gestite da soggetti privati a fare altrettanto».



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Telecamere
lupusinfabula
8 Agosto 2016 - 15:14
 
Non sono certo contrario all'uso delle telecamere ai fini della sicurezza pubblica e della tutela degli onesti: il problema italiano è che quando, anche grazie alle telecamere, i malviventi vengono acciuffati quasi subito dopo ce li ritroviamo in mezzo ai piedi, vanificando così anche l'utilità delle telecamere stesse.
Vedi il profilo di Maurilio AhAhAhAhAhAhAh....
Maurilio
9 Agosto 2016 - 16:17
 
AhAhAhAhAhAhAh
AhAhAhAhAhAhAh
AhAhAhAhAhAhAh
AhAhAhAhAhAhAh
AhAhAhAhAhAhAh
AhAhAhAhAhAhAh

Maurilio

P.S. AhAhAhAhAhAhAh AhAhAhAhAhAhAh AhAhAhAhAhAhAh AhAhAhAhAhAhAh AhAhAhAhAhAhAh
Vedi il profilo di Kiryienka Re: Telecamere
Kiryienka
11 Agosto 2016 - 01:19
 
Ciao lupusinfabula,concordo....concordo....concordo.......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
14/12/2017 - "70 anni di Costituzione Repubblicana"
Verbania - Politica
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti