Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia Berlusconi su Movicentro

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante i fondi per i lavori per la realizzazione del Movicentro di Fondotoce.

Verbania
Forza Italia Berlusconi su Movicentro
Due anni fa nell'estate del 2014 il Sindaco Marchionini per permettere la realizzazione dell'opera del parcheggio “Movicentro” in località Fondotoce nei pressi della stazione di Verbania chiese al Consiglio Comunale di impegnare la giunta per 150.000,00 euro. Risorse destinate a finanziare il progetto esecutivo delle opere.

Progetto in capo alla Provincia del Verbano Cusio Ossola. In aggiunta con la convenzione allegata al progetto “Movicentro” il Sindaco impegno’ il Comune di Verbania a occuparsi della futura manutenzione.

Altro soggetto che deve eseguire opere presso la stazione di Verbania è RFI, abbiamo appreso dai giornali che la società vuole impegnare la sua parte di risorse per opere che sono di sua competenza e nulla hanno a che fare con il Movicentro. Altro soggetto che deve partecipare alle opere nella stazione di Verbania è la società “100 Stazioni”.

La parte di lavori che niente hanno a che fare con il progetto del Movicentro di Verbania sono da realizzare perché d’obbligo da parte di RFI e 100 Stazioni. Questo deve avvenire perché la stazione di Verbania è gestita dalla società “100 Stazioni”.Il Consigliere Provinciale Brezza, delegato provinciale al progetto, dimentica che in Commissione Lavori Pubblici si propose la realizzazione del parcheggio con la posa di tettoia alimentata con pannelli fotovoltaici, utilizzando le opere già realizzate, asfaltatura, e urbanizzazioni.

Per sbloccare la situazione che si è concretizzata in un nulla di fatto, oggi è possibile che il Comune di Verbania impegni con una variante al bilancio l’avanzo d’amministrazione per realizzare l'opera. Il Sindaco Marchionini per dare seguito agli impegni assunti 150.000,00 euro nel 2014, può oggi realizzare un opera utile e sostenibile, garantendo circa 120 posti auto. Il Comune di Verbania così potrà porre termine al contratto di locazione dei terreni che oggi vengono utilizzati per i parcheggi a servizio per la stazione e della comunità.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti