Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia Berlusconi su retta aisli nido

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante il costo della retta asili nido di Verbania.
Verbania
Forza Italia Berlusconi su retta aisli nido
Il calo delle rette per l’iscrizione dei bambini agli asili nido di Verbania è un provvedimento che ai cittadini di Verbania costerà caro il costo delle rette fissato l’anno scorso è di 330 euro mensile. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marchionini dichiara che questo "vantaggio" non e' per tutti, ma per pochi.

Infatti è destinato a nuclei famigliari che hanno un reddito inferiore ai 15.000,00 euro, che si troveranno a pagare circa 150 euro al mese. L’Amministrazione scarica il costo della riduzione delle tariffe sulle tasse IMU TASI TARI, che i cittadini si sono visti aumentare nel bilancio del 2016.

Quindi la riduzione sarà a carico anche di quei cittadini che oltre a pagare la retta intera dei propri figli, dovranno sobbarcarsi questo ulteriore balzello.

Le domande d’iscrizione accolte sono 66 su un totale di 84. Più della metà degli iscritti usufruirà della tariffa ridotta. Anche famiglie residenti in altri comuni godranno di questo "vantaggio" in base al reddito. Le politiche sociali devono avere ricadute economiche positive per l’intera comunità.

La riduzione delle tariffe è un obbiettivo da raggiungere per tutte le famiglie di Verbania che hanno necessità di portare il bambino all’asilo comunale. L’Amministrazione con questa provvedimento esclude la possibilità a tutte le famiglie di Verbania ad avere riconosciuti pari diritti.

L’azione delle politiche sociali devono prevedere che gli asili della città vengano riqualificati, così da realizzare risparmi energetici, così da diminuire i costi di gestione, diminuendo le tariffe. Il Sindaco ha voluto abolire il Bonus Bebè che prevedeva un concreto aiuto alle famiglie. A conti fatti i soldi impegnati nel sociale diminuiscono, ma la maggiore spesa e' in maggiori tasse.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 3Comunicato inesatto e fuorviante.
Giovanni%
10 Agosto 2016 - 07:41
 
Comunicato pieno di inesattezze e assolutamente fuorviante.

Basiamo il nostro discorso su documenti reali. Questo è documento del Comune di Verbania sulle rette degli asili nido:
www.comune.verbania.it/content/download/37858/379870/file/info%20rette%20e%20frequenza%202016.2017%20def.pdf

Prima di tutto la base delle agevolazioni non è il reddito come scritto erroneamente nell'articolo ma l'ISEE, ripeto l'ISEE.
Il valore ISEE varia enormemente in rapporto ai familiari a carico e vi garantisco che nella fascia di Isee di 15000 euro rientrano la gran parte dei nuclei familiari nel quele lavora solo un genitore oppure uno di questi ha lavori saltuari o non ben retribuiti.
Ecco un simulatore di calcolo Isee. Divertetivi a creare situazioni
https://www.amministrazionicomunali.it/isee/calcolo_isee.php

Quindi nel ventaglio di agevolazioni rientrano quasi tutti i cittadini con un reddito medio, i "cittadini normali" e verrebbe finanziato soprattutto da chi ha più case, reddito molto alti e più proprietà, in definitiva i benestanti.
Forza Italia qui difende i ricchi e i benestanti.

Si legge nel comunicato che anche cittadini di altri comuni godranno di questo "vantaggio". Siamo sicuri? Nel documento linkato è scritto che verrà applicata la fascia massima.

Ma leggete gli atti ufficiali? Vi basate sul cittadino disinformato?
Vedi il profilo di sportiva mente 1Un altra........
sportiva mente
10 Agosto 2016 - 18:05
 
dimostrazione di incompetenza. A questo punto la domanda sorge spontanea " ma questi qui, chi li vota? Ma sopratutto, ma come si fa a votarli?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
Verbania - Politica
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti