Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Teatro mobile su un autobus e un camion

A Verbania il teatro mobile su un autobus e un camion di Girovago e Rondella: da oggi sino al 17 agosto a San Vittore a Intra.
Verbania
Teatro mobile su un autobus e un camion
Un camion e un autobus di linea, riallestiti e trasformati in due insoliti spazi di spettacolo, reinventano uno spazio urbano e lo mettono a disposizione della cittadinanza, per condividerlo unendo immaginazione e conviviali.

Con il patrocinio del comune di Verbania sino al 17 agosto in piazza Fasana a San Vittore potrete assistere agli spettacoli della compagnia Girovago e Rondella, nei due micro-teatri da 35 posti a sedere saranno due spettacoli di teatro di figura.

Manoviva, burattino a cinque dita dove Manin, il one-man-band e Manon, la funambola, creano un mondo in miniatura dove tutto è possibile e reale con numeri di giocoleria e acrobatica, e Antipodi, un breve viaggio surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra, tra trasformismi e musica dal vivo, e poi i teatrini emozionali e, perché no, una biblioteca speciale sul teatro delle marionette.

ORARIO SPETTACOLI: 17h “Manoviva”, 18h “Antipodi” , 19h “Manoviva” , 20h “Antipodi”, 21h “Manoviva” ,22h “Antipodi”.
Biglietto unico spettacolo 5€, per info e prenotazione 3398203625 (posti limitati e’ consigliata la prenotazione)

Titolo spettacolo all’interno del Teatrobus: “Manoviva”
Presentazione: Manoviva burattino a cinque dita che cammina. interpretato da Girovago e Rondella.Manoviva è un microcosmo dove solo le mani raccontano senza parole 30 minuti di spettacolo assolutamente nuovo. Manin e Manon vi strabiglieranno per la loro abilità: due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere uMano...Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, Lei funambola e non solo. Le luci della ribalta si accendono e Voi tutti vi ritroverete immersi in un mondo fantastico in miniatura dove tutto è possibile e reale. Il personaggio Manoviva nato da un brevetto di Girovago e Rondella viene utilizzato anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria.
Durata: 30 min. Capienza Teatrobus: 35 adulti/40 Bambini e adulti

Titolo spettacolo all’ interno del CamionTeatro: “Antipodi”
Presentazione: “Un punto qualsiasi sul globo ha il suo opposto. Paesaggi ed esseri molto diversi fra loro sono uniti strettamente da una linea uguale al diametro terrestre. Laddove tutto diventa raggiungibile pensiamo ad un luogo che esiste, ma che si allontana ad ogni nostro passo. Il teatro sta agli antipodi della vita?”Tre personaggi invitano il pubblico a seguirli in un viaggio agli antipodi del mondo. Un viaggio surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra in corsa. “Antipodi” vede l’ unione di diversi stili e tecniche del teatro di figura, dalle ombre cinesi alla manipolazione di oggetti, al teatro fisico. Un breve viaggio metafisico tra trasformismi e musica dal vivo.
Durata: 30 min.Capienza CamionTeatro: 35 adulti/40 Bambini e adulti

Titolo installazioni: “Teatrini Emozionali”Presentazione: “Teatrini Emozionali” è un progetto nato dalla collaborazione tra le compagnie Girovago e Rondella e Compagnia Dromosofista con l’ artista- scultore cinetico Johannes Dimpflmeier. Si tratta di vere e proprie scatole di legno al cui interno, inserendo una moneta, si può assistere attraverso uno spioncino ad azioni meccaniche-artistiche-emozionali della durata minima di 1 minuto e mezzo. I ricorsi utilizzati sono vari grazie alle poliedriche conoscenze degli artisti e variano dagli automi meccanici ai giochi di specchi. I “Teatrini Emozionali” esordiscono all’ interno del progetto “Teatri Mobili” come sculture migratorie.

Per informazioni www.girovagoerondella.com
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
Verbania - Eventi
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti