Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Campagna "Più Sicurezza per Omegna"

Con la campagna "Più Sicurezza per Omegna" attraverso la quale Fratelli d'Italia e Lega Nord chiedono interventi finalizzati ad aumentare la sicurezza della città e delle frazioni.
Omegna
Campagna "Più Sicurezza per Omegna"
Più Sicurezza per Omegna, è la campagna attraverso la quale Fratelli d’Italia AN Omegna e Lega Nord Cusio chiedono di incrementare la sicurezza della città e contrastare gli atti vandalici che colpiscono gli arredi urbani e i parchi gioco cittadini.

Il segretario provinciale di FdI-AN Luigi Songa e i consiglieri Mattia Corbetta (FdI-AN), Stefano Strada (LN) e Franco Lucchini (LN), chiedono al Consiglio Comunale, mediante un ordine del giorno, di impegnare il Sindaco Mellano e l’Assessore alla Sicurezza Buzio a “intraprendere misure al fine di limitare il numero degli atti vandalici a danno di cose di proprietà pubblica e privata”.

“Attraverso una serie di proposte concrete, chiediamo alla Giunta di intraprendere iniziative volte a migliorare la sicurezza della città, con particolare attenzione al centro, alle frazioni e ai parchi giochi comunali, presi di mira nelle ore serali e notturne.”

Le proposte avanzate da Fratelli d’Italia AN e Lega Nord vanno dall’incremento del numero di telecamere in città, in particolare nei parchi gioco e nelle zone più “apprezzate” dai vandali, alla realizzazione di un collegamento in diretta video delle telecamere con il Commissariato di Pubblica Sicurezza, fino pattugliamenti serali e notturni della Polizia Municipale in collaborazione forze dell’ordine nei quartieri e nel centro cittadino.

“Auspichiamo che il Consiglio Comunale possa sostenere il nostro ordine del giorno. Riteniamo che, se prese in considerazione, queste proposte possano far sentire gli omegnesi e i turisti presenti in città più sicuri e dare un colpo di mano al vandalismo diffuso, che contrasta ciò che di buono viene fatto per rendere Omegna più accogliente”.

Luigi Songa
Mattia Corbetta
Stefano Strada
Franco Lucchini



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
21/07/2017 - Carabinieri: arresto per spaccio
13/07/2017 - Omegna: Eventi e Manifestazioni 14/15 luglio
11/07/2017 - ADMO agli Streetgames: nuovi potenziali donatori
30/06/2017 - Band on Stage Music Fest
29/06/2017 - Torna ad Omegna la festa dello Street Food
Omegna - Cronaca
22/06/2017 - C.A.R.S. annuncia i vincitori del concorso Cartografia Sensibile
14/06/2017 - Associazione Kenzio Bellotti 69mila€ donati nel 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti