Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lettera Aperta sul tema Sicurezza

Riceviamo e pubblichiamo, da parte della Dr.ssa Mag.le Francesca Accetta di Forza Italia Verbania, una lettera aperta sul tema sicurezza
Verbania
Lettera Aperta sul tema Sicurezza
La vita di uomini, donne e bambini in balia delle onde, spesso salvati dalle braccia di angeli, altre volte risucchiati dalla corrente.

Tuttavia non esiste “corrente” di fronte alla vita umana, ma purtroppo esistono uomini che si approfittano dello strazio in cui vive la propria gente, costretta a percorrere km di mare, per inseguire un sogno di benessere da concretizzare nel ventaglio delle Nazioni europee. In questa marea di persone, ingigantita ogni giorno da centinaia di nuovi arrivi, c’è anche chi parte con l’idea di seminare il terrore.

Tuttavia la vita è sacra ed è ugualmente sacro il sangue di ogni singolo individuo, al di là della nazionalità di appartenenza. Comunque i barconi della speranza si possono tramutare in un motore di traino volto a sfociare in futuri atti di violenza. Per questo è fondamentale registrare tutti coloro che approdano sulle nostre rive e smistarli nei vari Comuni e Stati, in ossequio ad un “Piano Regolatore territoriale”, proporzionato al numero degli abitanti, affinché gli enti locali siano pronti non solo ad accogliere queste persone in termini di assistenza ma anche a valorizzarle a livello operativo e di utilità nei riguardi della Comunità, come accade già in qualche località. Regalare non educa, far lavorare fa crescere ovviando al rischio di possibili violenze soprattutto verso donne e bambini.

Sarebbe utile, dopo lo smistamento, che venissero sottoposti localmente ad ulteriori accertamenti sull’identità, a colloqui psicologici col supporto di mediatori culturali, per poter evidenziare un’eventuale tendenza a delinquere, con le dovute segnalazioni di rito alle Forze dell’Ordine locali. Essendo il tema Sicurezza sempre più caldo, è fondamentale ribadire la necessità di incrementare le risorse umane che svolgono un ruolo operativo sul territorio, migliorando l’immagine di deterrenza nei riguardi della macro e micro criminalità e offrendo allo stesso tempo maggior senso di sicurezza per i cittadini. A questo scopo, ripropongo la necessità che anche la Polizia Locale, nei posti in cui non si è ancora provveduto, tra cui nel dettaglio a Verbania, venga dotata di arma al seguito. Garantire il turno notturno da parte delle pattuglie della Polizia Municipale, ripristinare il “Carabiniere di Quartiere”, laddove questa figura sia stata rimossa, mantenendo alta la vigilanza nei luoghi ritenuti sensibili, garantisce la serenità di chi vive la quotidianità nei gesti più semplici.  

Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca
Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1ENNESIMO SCIVOLONE...
SINISTRO
22 Agosto 2016 - 09:57
 
A parte la firma, con una lunghezza di Fantozziana memoria, che direbbe già tutto.... Ma non era stata lei a dire che non avevano diritto agli alloggi popolari? Forse dimentica che ci sono anche alcuni vandali provenienti da famiglie perbene, italiane, che lo fanno per noia. Comunque interessante il doppio spunto, sia come problema sociale che di ordine pubblico. Infine, propongo una foto che renda più giustizia.
Vedi il profilo di Giovanni% 2Scopo del comunicato
Giovanni%
22 Agosto 2016 - 12:51
 
Non ho capito gli scopi dei comunicati della Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi.

La Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi, espone semplicente il classico "il mondo lo vorrei così".

Perchè la Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi non fa pervenire le sue proposte attreverso i suoi consiglieri di riferimento?

Perchè la Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi non organizza dibattiti pubblici o raccolte firme?
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: Scopo del comunicato
Maurilio
22 Agosto 2016 - 13:53
 
Caro Giovanni%

per fare quello che chiedi, la Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi, dovrebbe avere, oltre che i titolo, dei contenuti da esporre, ma, per ora, non risultano pervenuti... :) :) :)

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula 3Poco...
lupusinfabula
22 Agosto 2016 - 13:56
 
Basta davvero proprio poco a coprirsi di ridicolo......
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Scopo del comunicato
SINISTRO
22 Agosto 2016 - 14:26
 
Ciao Maurilio

tutto fumo, niente arrosto!
Vedi il profilo di paolino 1abbreviamo,per comodità
paolino
22 Agosto 2016 - 15:57
 
Dr.Mag.Giur. Accetta Francesca
Esp.Sic.Serv.Citt.Gr.Cons.F.I.Berlusca.Esp.Crim.Psic.Giur.Sc.For.

conviene invitarla a cena,piuttosto che regalarle dei biglietti da visita.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: abbreviamo,per comodità
SINISTRO
22 Agosto 2016 - 19:06
 
Ciao paolino

in effetti Dr. si usa per il medico, Dott. per il laureato in generale. Non vorrei che si verificasse un altro caso alla Oscar Giannino elezioni politiche 2013.... :-D
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Chi rilascia i titoli?
lupusinfabula
22 Agosto 2016 - 19:55
 
Scusate la mia ignoranza, ma chi, quale ente, rilascia il titolo di "esperta" in tutto quello che c'è scritto? Ma questa non faceva la secondina nel carcere di Pallanza?
Vedi il profilo di Giovanni% 2Re: Re: abbreviamo,per comodità
Giovanni%
22 Agosto 2016 - 21:55
 
Ciao SINISTRO
Per amore di verità devo contraddirti. Dr. e Dott. sono sostituibili e indicato la medesima cosa.

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/dott-dr-differenza-c-due-abbreviazioni-quale
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Chi rilascia i titoli?
SINISTRO
22 Agosto 2016 - 23:28
 
Ciao lupusinfabula

lo fa tuttora...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: abbreviamo,per comodità
SINISTRO
22 Agosto 2016 - 23:29
 
Ciao Giovanni%

ok, ricordavo male. Pertanto chiedo venia.
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Chi rilascia i titoli?
Maurilio
23 Agosto 2016 - 09:26
 
Ciao lupusinfabula

il nuovo che avanza!

saluti

Maurilio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Chi rilascia i titoli?
SINISTRO
23 Agosto 2016 - 10:10
 
Ciao Maurilio

se questo è in nuovo, allora siamo messi proprio bene.... Come dicesti tempo fa, rimpiango il CAF!
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
Maurilio
23 Agosto 2016 - 21:23
 
Ciao SINISTRO

meglio la foto su "La Stampa"?
(http://www.lastampa.it/2016/08/22/edizioni/verbania/cronaca/serve-un-piano-regolatore-territoriale-per-suddividere-la-presenza-di-profughi-egTMulaBysngpkZdtlRdWO/pagina.html)

Ma perchè le si da tutto questo spazio? Mah, mistero...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
Maurilio
23 Agosto 2016 - 21:30
 
Ciao SINISTRO

...ma soprattutto, perchè, sempre "La Stampa", pubblica, a corredo di un comunicato sull'assegnazione delle case popolari, una foto con, presumo, la figlia? Mah...

si veda, http://www.lastampa.it/2016/08/10/edizioni/verbania/cronaca/servono-norme-chiare-per-lassegnazione-delle-case-popolari-6j6Icqze9K3DvufTDTkWtO/pagina.html

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
SINISTRO
23 Agosto 2016 - 21:47
 
Ciao Maurilio

sulle sue foto, beh, la ragazza merita, questo è innegabile. Per il resto, personalmente sono contrario ad esporre foto di minori, anche se lo scopo era quello di richiamare l'attenzione sul concetto di famiglia. Sulla questione esibizionismo, onestamente non so quanto ne possano beneficiare le testate giornalistiche.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
Giovanni%
23 Agosto 2016 - 23:42
 
Ciao Maurilio,
forse mettono questo comunicato come RIEMPITIVO considerato che in zona non avviene mai veramente nulla di eclatante e per una certa ritrosia di fare vero giornalismo d'inchiesta sui problemi locali?

Inutile dire che quelle foto non ci sono pose "serie e severe" da Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
SINISTRO
25 Agosto 2016 - 09:47
 
Ciao Giovanni%

ma la pubblicazione è a pagamento?
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 1Re: Re: Re: Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
VerbaniaNotizie
25 Agosto 2016 - 11:38
 
Ciao SINISTRO

la pubblicazione di questo post non è a pagamento.

Se ci vengono inviati comunicati stampa che rispettano le nostre politiche di pubblicazione, ci limitiamo a diffonderli citando la fonte.

Chiaramente questo non è sempre possibile, ma facciamo in modo di dare visibilità al maggior numero di verbanesi possibile.

Cordiali saluti
Staff VN
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: ENNESIMO SCIVOLONE...
SINISTRO
25 Agosto 2016 - 12:23
 
Ciao VerbaniaNotizie

chiedo scusa per l'equivoco, forse non sono stato chiaro: mi riferivo alla pubblicazione sulla Stampa. Curioso poi che in quegli articoli si parli di verbanese - giurista napoletana....
Vedi il profilo di lady oscar 1pubblicazione
lady oscar
25 Agosto 2016 - 13:41
 
In realtà i comunicati della dottoressa ecc ecc riscuotono un gran successo in successo di interventi qui su vb notizie (anche se raramente se ne discutono i contenuti). Se fossi della redazione le darei una rubrica settimanale ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: pubblicazione
SINISTRO
25 Agosto 2016 - 14:44
 
Ciao lady oscar

concordo, tipo "l'esperto risponde".... :-D
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: pubblicazione
Giovanni%
25 Agosto 2016 - 15:24
 
Ciao lady oscar
grande!
Concordo!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: pubblicazione
Giovanni%
25 Agosto 2016 - 15:50
 
Ciao SINISTRO
forse volevi scrivere l'esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi risponde!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: pubblicazione
SINISTRO
25 Agosto 2016 - 16:07
 
Ciao Giovanni%
un ibrido tra la Daniela Santanchè e Roberta Bruzzone.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Il bello
lupusinfabula
25 Agosto 2016 - 20:48
 
Il bello poi è che, magari involontariamentre, ma riesce sempre a farci ridere, anche parlando di cose delle quali altri invece ci farebbero piangere.Una vena comica veramente invidiabile!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il bello
SINISTRO
26 Agosto 2016 - 08:56
 
Ciao lupusinfabula

d'altronde è lei stessa a dire che bisogna esser positivi....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti