Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Festival di cinema e video d'artista

E anche nei piccoli centri arrivano "piccoli festival di cinema e video d'artista". Inizia oggi a Omegna, "Tanto Raggio", a cura di Lorenza Boisi e C.a.r.s., una piccola maratona di due giorni legata alle molteplici attività di CARS- Cusio Art Residency Space.

Omegna
Festival di cinema e video d'artista
Si comincia alle 18.30 con le prime tre ore di proiezioni per poi poi, dalle 22.00, il Dj set a cura di Dylan God.

Domenica si replica, dalle 19.00 alle 22.00. "Tanto Raggio" è la prima esperienza di un festival "ristretto" sul cinema e sui video d'artista, manifestazione realizzata con il contributo della Fondazione Cariplo.

Lo screening, affidato a Lorenza Boisi ed Andrea Ruschetti, è stato costruito invitando importanti nomi del cinema d'artista e della video arte nazionale ed internazionale. Tra le proiezioni infatti vi saranno numerosi film vincitori di premi nei più interessanti festival internazionali, dall'IDFA di Amsterdam al Tokyo Video Festival, fino alle Biennali recenti dell'Arte e del Cinema di Venezia.
Tra gli altri autori che prenderanno parte all'iniziativa Dacia Manto, Ben Judd, Yuri Ancarani, Zenchen Liu, Julika Rudelius e Luca Trevisani.

Un momento che si pone come tappa fondamentale anche per le attività di C.a.r.s., che propone in questo caso sul territorio del Verbano Cusio Ossola, un'iniziativa senza precedenti, una preziosa selezione di materiali filmici a testimoniare la costante attenzione dello staff di CARS per i fenomeni del contemporaneo.

E durante l'opening di oggi saranno annunciati gli artisti residenti per quest'anno.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti