Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FI Berlusconi su progetti ex gasometro e Piazza F.llI Bandiera

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante i progetti del parcheggio all'ex gasomemtro e la riqualificazione di Piazza F.llI Bandiera.
Verbania
FI Berlusconi su progetti ex gasometro e Piazza F.llI Bandiera
Con la delibera numero 211 e 212 del 5 agosto, l'Amministrazione Comunale prosegue in due progetti incomprensibili e dispendiosi per Verbania. Il primo progetto prevede la realizzazione di un parcheggio fuori mano a servizio del centro eventi CEM MAGGIORE per un importo di 1 milione 800 euro, nella zona dell’ex gasometro.

Mentre a nostro avviso il parcheggio a piani andrebbe realizzato nei pressi del CEM MAGGIORE, utilizzando gli spazi a disposizione, portando così a termine un progetto di architettura con caratteristiche conformi a luogo a costi sostenibili.

Mentre confermiamo che l'attuale progetto ai ex gasometro ha costi insostenibili di costruzione e di mantenimento della struttura. Il secondo progetto che l’Amministrazione intende formalizzare, e a nostro avviso e' un vero e proprio spreco di denaro pubblico e' la realizzazione per la riqualificazione di una delle piazze più importati della città, Piazza F.lli Bandiera a Intra, che così come presentato e illustrato nei mesi scorsi dalla giunta non soddisfa le potenzialità del luogo, del rione, aree verde e parco pubblico le criticità maggiori riscontrate.mLa “cifra” per la riqualificare Piazza F.llI Bandiera e' di 6 milioni 350 mila euro. Un importo di denaro – sproporzionato - .

Noi siamo dell’idea che spendere soldi in progetti che non sono funzionali alla città, sia una brutta azione; si pensi a realizzare un parcheggio multi piano, liberando le piazze circostanti cittadine dalle auto, programmando in seguito un piano di rigenerazione urbana, con ricadute positive in ambito sociale ed economica commerciale.

E se “possibile” come seconda ipotesi, addirittura realizzare al posto del multi piano i parcheggi interrati, che a noi pare una soluzione più congeniale, ma nello stesso modo comprendiamo che la sua realizzazione per la vicinanza del acque del lago, comporti notevole dispendio economico per la realizzazione dei parcheggi.

Ma siamo convinti che ciò non deve essere un punto di debolezza, ma diventi un punto di forza per Intra e per Verbania. Sosteniamo con ferma convinzione che sia necessario e si fermi la realizzazione del parcheggio all’ex gasometro, e si fermi la riqualificazione di Piazza F.lli Bandiera, così come progettato.

Siamo convinti che sia meglio operando per costruire opere pubbliche utili in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini. Si utilizzino gli 8 milioni messi a copertura delle opere pubbliche per dare maggiore impulso alla città. Con il parcheggio in zona più consona la CEM-MAGGIORE e con la rigenerazione di una piazza importante di Intra, funzionale con utilità.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Maurilio ...si potrebbe...
Maurilio
24 Agosto 2016 - 18:53
 
...si potrebbe fare un parcheggio galleggiante, così sarà sicuramente prossimo al CEM...mi piacerebbe sapere dove vorrebbero costruirlo? Mah!!!

Visto che il progetto del CEM, è stato fortemente voluto dai compari dei firmatari del comunicato, sarebbe meglio evitare certi comunicati...

Saluti

Maurilii
Vedi il profilo di lupusinfabula Che ne direste.....
lupusinfabula
24 Agosto 2016 - 21:07
 
Che ne direste di un parcheggio subacqueo?? Non sto cazzeggiando: in Giappone esiste da decenni!
Vedi il profilo di Giovanni% Confusione
Giovanni%
25 Agosto 2016 - 07:34
 
Ma hanno idea di quello che scrivono?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti