Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora via al Minivolley

Sabato 28 settembre giornata promozionale della Scuola di Minivolley in Piazza Ranzoni a Intra nella giornata nazionale ADMO. Martedì 1 ottobre al via i due corsi nella sede tradizionale della palestra delle Scuole Medie “D. Ranzoni” a Verbania Trobaso.
Verbania
Pallavolo Altiora via al Minivolley
Nell’ambito della giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, promossa dall’Admo nelle piazze delle maggiori città italiane, la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” ha risposto presente negli spazi dedicati allo sport nella centrale piazza Ranzoni a Verbania Intra, sabato scorso 28 settembre.
E’ stata un’intera giornata di sfide sottorete, presenti sia il tecnico della prima squadra di Pallavolo Altiora, prossima al via nel massimo Campionato Regionale di serie C, Alberto Franzini, sia i ragazzi dell’Under 17 affiancati dal consigliere di Pallavolo Altiora, Laura Bazzoni.
Immagine 1
Martedì prossimo 1 ottobre scatta la stagione sportiva numero 14 della Scuola di Minivolley di Pallavolo Altiora che dal maggio 2007 lega inscindibilmente il proprio nome a quello del professor Lorenzo De Felici, vero e proprio pioniere della pallavolo a Verbania nei primi anni ’70.

Nell’accogliente palestra delle Scuole Medie “D. Ranzoni”, saranno due i corsi predisposti dallo staff tecnico formato da Marco Calcaterra e Alberto Franzini, tecnici anche delle squadre juniores e seniores di Pallavolo Altiora, quest’anno alla stagione numero 42 nei campionati federali.
Immagine 2
Alle 17.00 spazio in palestra per i più piccoli dei primi tre anni della Scuola Primaria (2005 e più giovani), mentre alle 18.00 toccherà ai più grandi di 4-5 elementare e alle ragazze di 1 media (2004-2003 e 2002).

Le lezioni in palestra verranno completate, nel percorso di otto mesi di didattica tecnica e tattica e di motricità generale, anche dalla partecipazione agli eventi della Minivolley Cup 2014, il Circuito Interprovinciale di Minivolley organizzato congiuntamente dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley Novara e Vco e dalla Commissione Pallavolo del Csi verbanese, prossimo al via nel mese di novembre.
Saranno certamente almeno tre gli eventi organizzati da Pallavolo Altiora e dallo staff della Scuola di Minivolley: la conferma di Ghiffa affiancherà le due novità di Arizzano e Cambiasca, queste ultime al debutto assoluto nell’ospitare un evento di pallavolo promozionale.
Immagine 3
Nonostante le prevedibili difficoltà finanziarie, sono comunque ben sei le Amministrazioni comunali che confermano il sostegno al progetto “1,2…3 Minivolley”; l’offerta prevede un pacchetto didattico di otto lezioni per classe (o pluriclasse) e la partecipazione degli alunni coinvolti alle manifestazioni della Minivolley Cup in rappresentanza della propria scuola.

Arizzano, Cambiasca, Ghiffa, Oggebbio, Premeno e San Bernardino Verbano programmeranno nei relativi plessi scolastici primari le lezioni che verranno tenute da Marco Calcaterra e Alberto Franzini a far data dai primi mesi del 2014.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Sport
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti