Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Cronaca

Bucatini all'amatriciana pro terremotati

A sposare l'iniziativa, lanciata da alcuni esperti italiani di gastronomia e da un blogger internazionale, per sostenere le popolazioni terremotate, è il Ristorante Magnolia di Cannero Riviera, primo nel VCO, che invita i colleghi della provincia ad aderire alla campagna.
Cannero Riviera
Bucatini all'amatriciana pro terremotati
I bucatini benefici per i terremotati di Amatrice. Da martedì 30 agosto nel menù del Ristorante Magnolia di Cannero Riviera tornerà uno dei piatti più conosciuti della tradizione italiana. È una scelta ben precisa che i titolari Raffaele Santini e Armando Ducale hanno fatto raccogliendo la proposta degli esperti italiani di gastronomia e di un blogger internazionale di sostenere le popolazioni terremotate.

I bucatini all’amatriciana, nati nella città di Amatrice, la più tragicamente colpita dal terremoto che ha fatto tremare il centro Italia, cancellato centinaia di vite e tolto tutto a migliaia di persone, non saranno solo un piacevole gusto per i palati dei clienti, ma sosterranno concretamente la ricostruzione di paese.

Per ogni piatto venduto, Magnolia metterà da parte un euro per costituire un fondo che, tra un anno, sarà versato direttamente all’Amministrazione comunale di Amatrice.

“Sposiamo questa idea, che è un piccolo gesto ma concreto e che, se adottato da tutti, può dare un grande supporto. – spiegano Santini e Ducale – Inizieremo già da martedì e terremo un rendiconto pubblico e trasparente Ci auguriamo che altri colleghi della nostra zona aderiscano, estendendo l'iniziativa a tutta la Provincia. Sarebbe importante e significativo che una zona turistica come la nostra dimostri solidarietà e vicinanza alle tante famiglie che stanno vivendo la tragicità del terremoto ".



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gigetto Auguri!
gigetto
30 Agosto 2016 - 13:37
 
Armando e Raffaele ci mettono la faccia! Auguri per tantissimi piatti di "Bucatini...."!
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi piace
lupusinfabula
31 Agosto 2016 - 13:59
 
Mi piace l'idea che i fondi verrannop dati direttamente all'amministrzione comunale di Amatrice e non convogliati nei soliti canali istituzionali nazionali dove si sa già dove andrebbero a finire.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Cannero Riviera
17/11/2016 - Incontro sul tema: I Castelli di Cannero
12/11/2016 - Passeggiata lungo l’antica mulattiera medievale
21/10/2016 - Sapori d'Autunno a Cannero
13/10/2016 - "Momenti culturali" 6° appuntamento
08/10/2016 - Giornata Bandiere Arancioni a Cannero Riviera
Cannero Riviera - Cronaca
27/09/2016 - Corso per la Croce Rossa Cannobio
20/08/2016 - SS34 un mese di senso unico alternato
14/03/2016 - Alberghiero Rosmini sul podio a Cannero - con ricetta
22/11/2015 - Cannero cerca gestore campeggio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti