Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Gustabile 2016 raccolti più di 26mila euro

Quest’anno le manifestazioni “GustAbile 2016: gustare cose buone per il gusto di fare bene” in Piazza Ranzoni a Verbania e “GustAbile Green” a La Rampolina di Stresa hanno davvero raggiunto punte di eccellenza.
Verbania
Gustabile 2016 raccolti più di 26mila euro
L’instancabile entusiasmo di Eros Buratti de La Casera e di Davide Minoletti de La Rampolina insieme all’impegno degli operatori dei Servizi Sociali del Consorzio del Verbano, alla passione gratuita di numerosissimi volontari amici di GustAbile e alla generosità di oltre 150 aziende fornitrici di prodotti enogastronomici di qualità ha consentito di raggiungere risultati importanti. Nelle manifestazioni estive di GustAbile e GustAbile Green 2016 sono stati raccolti ben 26.350,00 euro. Insieme è stato deciso di destinare i fondi raccolti a queste finalità sociali:

1) Progetto “Velfare Comunitario Overaged: la comunità del VCO che cura la propria cittadinanza” per sostenere e potenziare l’assistenza a domicilio per le persone che invecchiano, attraverso il sostegno al Fondo VCO SOCIAL della Fondazione Comunitaria del VCO, cui sono destinati € 21.350,00;

2) Progetto “Un’amatriciana per la ricostruzione” – donazione alla Fondazione Lo Specchio dei Tempi de La Stampa per sostenere un progetto di ricostruzione nelle zone terremotate del Centro Italia per € 5.000 (si è in attesa di conoscere a quale progetto verrà destinata la raccolta).

E’ evidente che accanto alla raccolta fondi ciò che preme sottolineare è lo spirito di collaborazione e di credibilità, che si è consolidato negli anni e che rappresenta il vero successo di entrambe le manifestazioni giunte ormai al quinto anno: quest’anno le persone coinvolte superano le duemilacinquecento e sono sempre più coloro che aspettano questo appuntamento estivo.
In un momento storico nel quale diventa facile scoraggiarsi e lasciarsi travolgere dallo sconforto e dalla sfiducia questi risultati continuano a l’impegno di tutti per compiere, ciascuno, il proprio dovere e continuare ad essere cittadini attenti ai bisogni degli altri.

Per il Consorzio Servizi Sociali
Franco Diazzi
Per La Casera
Eros Buratti
Per La Rampolina
Davide Minoletti

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Cronaca
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti