Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Stage "Imprenditoria Giovanile"

Stage in aziende del territorio con il progetto "Imprenditoria Giovanile": recuperate risorse per finanziare altri 15 tirocini.
Verbania
Stage "Imprenditoria Giovanile"
Possono candidarsi ragazzi/e del VCO con età dai 18 ai 26 anni. Previsto un rimborso spese di 1.500 euro. Termine di presentazione della domanda: giovedì 17 ottobre.


La Provincia del Verbano Cusio Ossola, nell’ambito del Piano Locale Giovani, ha riaperto i termini previsti dal progetto Imprenditoria Giovanile per la presentazione di candidature da parte di giovani, di età compresa tra i 18 e 26 anni, per lo svolgimento di tirocini formativi presso aziende del territorio.

Con questo progetto finanziato dal Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la Regione Piemonte e i Comuni del VCO che vi aderiscono, si offre ai  giovani residenti nel Verbano Cusio Ossola l’opportunità di acquisire competenze sul campo in base al principio dell’’imparare facendo’.

“Con una prima raccolta di adesioni lo scorso giugno si sono selezionati una ventina di candidati, per i quali vi è rispondenza tra aspirazioni e curricula e le tipologie di stage per i quali si sono rese disponibili una serie di aziende del territorio. Con una verifica sui fondi residui di altri progetti in ambito di Politiche Giovanili – fa sapere l’Assessore Alberto Preioni – siamo riusciti a recuperare risorse per finanziare la partecipazione di un’altra quindicina di giovani a questa iniziativa che, dati alla mano, risulta essere un’efficace modalità di avvicinamento dei ragazzi al mondo del lavoro, soprattutto in un momento quale l’attuale in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli inaccettabili”.

Agli aspiranti tirocinanti si chiede di essere residenti nel territorio del VCO, possedere un diploma, essere nati nel periodo 31 maggio 1987 - 31 maggio 1995 inclusi.
La nuova scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo 17 ottobre (quelle che perverranno nei giorni successivi saranno prese in considerazione per coprire posti eventualmente ancora disponibili). Sarà il Servizio Aziende della Provincia a visionare le richieste e a formare un elenco suddiviso per preferenze settoriali/mansioni, mettendole in relazione con quelle delle imprese disponibili ad attivare i tirocini.

Il tirocinio terminerà entro l'anno per un impegno orario complessivo di 320 ore. E’ previsto un contributo spese di 1.500 euro, che verrà assegnato al termine del progetto individuale, sulla base dell’effettiva e costante partecipazione.
Le informazioni relative al progetto ‘Imprenditoria Giovanile’ sono reperibili sul sito provincia.verbano-cusio-ossola.itoppure inviando una mail all’indirizzo servizioaziende@provincia.verbania.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - The pic of the week - Riflessi
28/03/2017 - Altea Altiora sconfitta aTorino
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti