Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Omaggio a Ennio Morricone

Appuntamento con la grande musica quello di sabato 10 settembre a Stresa in piazza Possi (in caso di maltempo presso il teatro Rosmini), con inizio alle ore 21.00.
Stresa
Omaggio a Ennio Morricone
L’evento è organizzato dalla locale Amministrazione ed è dedicato al recente premio Oscar conferito ad Ennio Morricone per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful 8”.

È facilmente intuibile come il programma sarà incentrato sulle più belle colonne sonore scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (1964, “Per un pugno di dollari”) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore, Joffè e Tarantino.

Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble LE MUSE, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nel luglio scorso all’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con due indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul.

Ospite musicale della serata sarà la suadente voce di Angelica Depaoli, che ci farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana. Siederà al pianoforte l’ideatore e creatore delle MUSE, il maestro Andrea Albertini.

Ecco allora che si ascolteranno particolarissime rielaborazioni dei più famosi brani che hanno “dipinto” gli spaghetti western di Leone ("C’era una volta il west", "Il Buono, il brutto e il cattivo", "Giù la testa"….), le magiche atmosfere di "Mission", le tinte più moderne di "Malena" e "Nuovo cinema Paradiso".

Ascolteremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo e cioè l'autore di canzoni come "Se telefonando" (portata al successo da Mina) e "Here’s to you" (cantata da Joan Baez).

Sarà un viaggio emozionale coinvolgente, che ci porterà indietro di qualche anno quando le sale dei "cinematografi" erano sempre gremite. Nostalgicamente, si suonerà un pezzetto della nostra cultura e della nostra storia.

Ingresso libero.

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Bella serata
Giovanni
11 Settembre 2016 - 22:52
 
Bellissima serata ascoltando musiche incredibili, grazie alla pro loco di avermi permesso di ascoltare un concerto bellissimo, con musiciste belle e brave.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
17/07/2017 - Midsummer Jazz Concerts: al via la sesta edizione
17/07/2017 - 56° Stresa Festival - Il programma
15/07/2017 - Isola in Festival - Tango e atmosfere argentine
14/07/2017 - Un Paese a Sei Corde 2017
05/07/2017 - "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" sul lago Maggiore
Stresa - Eventi
30/06/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti