Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Crodo : Eventi

Torna “sportiSSimamente Crodo”

Sabato 24 settembre la vetrina degli sport tra laghi e monti è in Valle Antigorio. Crodo si trasforma per un giorno in vetrina per gli sport outdoor (e non solo) di tutto il Verbano-Cusio-Ossola.
Crodo
Torna “sportiSSimamente Crodo”
Torna dunque sabato 24 settembre, “sportiSSimamente Crodo”, la manifestazione ideata e organizzata dal Comune di Crodo presso il Foro Boario. Non c'è alcun dubbio che il movimento non sia mai abbastanza e che lo sport sia tra i più importanti strumenti di aggregazione e di coesione sociale; e dunque, queste bellissime valli, che sono vere e proprie “palestre a cielo aperto”, diventano per un giorno anche palcoscenico promozionale per le tantissime associazioni che operano nell'ambito sportivo, promuovendo i valori dell'attività fisica. SportiSSimamente Crodo si propone anche quest'anno di avvicinare soprattutto bambini e ragazzi alla pratica sportiva, senza però dimenticare adulti e anziani. Perché insegnare ai figli, sin da piccoli, che lo sport è divertimento, oltre che disciplina, permetterà di crescere giovani attivi, in grado di vivere una vita sana ed equilibrata.

Sono quasi una trentina le associazioni che al momento hanno già confermato la loro presenza al Foro Boario di Crodo sabato 24 settembre, sia nell'area esterna, sia in quella interna, e che offriranno una panoramica sportiva davvero completa e vasta, anche geograficamente parlando, dal Lago Maggiore all'alta Valle Formazza.

Saranno presenti, in una sorta di Expo provinciale delle discipline sportive: 2mila8 Volley Domo (pallavolo), ACD Masera Calcio (calcio), AirValdossola (aeronautica), ASD Gruppo Sportivo VCO (ciclismo), ASD Scuola Walking Trail Italia (nordic walking), Atletica Cistella ASD (corsa), DC Ranch (equitazione), Evolution Time (ballo), Foppianoboulder (bouldering), GSD Crodo (calcio), Judo Crodo Preglia (judo e difesa personale), Kayak Club Val d'Ossola (kayak), Moto Club Domo 70 (trial), Ossola Guide (escursionismo e fotografia), Ossola Skulls (soft air), Premia Terme (attività termali e sport), Sci Club Valle Antigorio (sci), Una zampa per amica (pet therapy), Uno sguardo… un aiuto (ginnastica dolce), USD Basket Rosmini (pallacanestro), USD Varzese (calcio), VCO Rally (rally), Vertical Trek (canyoning), Yogivi (yoga), Zipline Lago Maggiore (teleferica e divertimento), Zumba Najeh (zumba).

Un ventaglio praticamente completo dell'offerta sportiva del Verbano-Cusio-Ossola, che incorona dunque “sportiSSimamente Crodo” quale unica manifestazione provinciale in grado di presentare al pubblico le mille sfaccettature del mondo sportivo locale: dagli universali volley, calcio, judo, karate fino alle discipline tipiche di questo territorio, dal kayak al parapendio, dallo sci al nordic walking...

Prove indoor e outdoor, tra cui anche il simulatore di rally, la grande e attesa novità dell'edizione 2016, permetteranno, anche grazie ad una rotazione costante delle esibizioni, di entrare in contatto con le associazioni sportive e organizzatrici di eventi del territorio.

Come nelle due passate edizioni, i protagonisti più coinvolti saranno i bimbi e i giovanissimi, che hanno apprezzato la formula degli anni scorsi e che torneranno certamente in Valle Antigorio per la giornata più attiva dell'anno. Grazie a questa manifestazione i giovani avranno l'opportunità unica di capire magari quale potrà essere lo sport della propria vita e adulti e anziani potranno invece conoscere le infinite opportunità che questa naturale e meravigliosa “palestra a cielo aperto", nel cuore dell'Ossola, può regalare ogni giorno.

Un’iniziativa con un ricco programma: all’interno della struttura del Foro Boario le società sportive promuoveranno le proprie attività e risponderanno alle domande del pubblico, fornendo tutte le informazioni sulle più svariate discipline.

All’esterno, invece, prenderanno vita le attività, con tante dimostrazioni e la possibilità di provare tutti gli sport “in vetrina”. La manifestazione si terrà presso il Foro Boario di Crodo sabato 24 settembre, dalle 10 alle 18, e sarà ad ingresso gratuito. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul nuovo sito web del Comune di Crodo dedicato agli eventi www.crodoeventi.it e sulla pagina ufficiale di Facebook, https://www.facebook.com/sportiSSimamenteCRODO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Crodo
09/02/2017 - Un nuovo direttivo per le Guide escursionistiche del VCO
01/02/2017 - “Uomini, macchine, dighe" ottimo successo
06/11/2016 - "Uomini, macchine e dighe" 100 scatti d'epoca
17/10/2016 - Marchiatura del Bettelmatt
13/10/2016 - Crodo d'Autunno 2016
Crodo - Eventi
23/07/2016 - Musica in quota fa tappa all'Alpe Voma
10/07/2016 - Fior d'acqua: percorso nelle Alpi tra antichi lavatoi fioriti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti