Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Premiazione "VelaVento"

Sabato e Domenica 17/18 settembre presso il Circolo Velico Canottieri Intra si terrà la premiazione del concorso fotografico del progetto "VELAVENTO" volto all’avvicinamento dei giovani allo sport della vela e all’integrazione sociale di ragazzi con disagi, che ha coinvolto cinque scuole medie del Verbano portando in barca oltre 400 allievi.

Verbania
Premiazione "VelaVento"
Il progetto è stato promosso dal Circolo Velico Canottieri Intra con il patrocinio del Comune di Verbania e il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO .

Presso il CVCI verranno esposte le foto realizzate dai ragazzi delle scuole del VCO che hanno partecipato al progetto.
Nel corso delle due giornate si terrà la dimostrazione di vela in acqua organizzata coi ragazzi della squadra agonistica del CVCI.
Oltre alla premiazione del concorso fotografico sarà premiato ,con un corso gratuito di vela ,il primo sorteggiato dei ragazzi che hanno provato il simulatore di vela durante la giornata " SPORT DAY " tenutasi a Verbania lo scorso 3 settembre .


La manifestazione è aperta a tutti i genitori e figli che vogliono conoscere lo splendido sport della vela e il Circolo Velico Canottieri Intra il quale ,grazie alla disponibilità del comune di Verbania ,ha potuto ospitare ed avvicinare a questo sport numerosi giovani.

Durante la manifestazione saranno anche presenti gli atleti della squadra agonistica con il loro allenatore ,i quali parleranno del loro percorso in questo sport e dei risultati ottenuti nel 2015 e 2016 con la partecipazione ai campionati Europei e ai Mondiali .
Mancheranno purtroppo all'appello due giovani velisti della squadra agonistica del CVCI : Gabriele Besozzi e Andrea Ribolzi impegnati in questi giorni ad Attersee in Austria per una regata di Europa Cup . Sarà per loro comunque l'occasione per contribuire a portare ancora una volta all'estero il nome di Verbania.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti