Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuovi contatori del gas

Prosegue a Verbania l’installazione dei nuovi contatori del gas digitali. Entro il 2017 la totale sostituzione. Nessun costo per gli utenti.

Verbania
Nuovi contatori del gas
Prosegue in città la sostituzione dei contatori del gas con un prodotto moderno e digitale (chiamato Smart Meter), da parte di Erogasmet la società di distribuzione di gas naturale che gestisce la rete cittadina.
Con una delibera di giunta dei giorni scorsi il comune di Verbania ha dato il via libera ai lavori che vedranno entro il 2017 la totale sostituzione dei contatori in città.

Verbania è tra i primi comuni a beneficiare di questo cambiamento che vedrà prossimamente l’installazione di 15 mila nuovi apparecchi che porteranno ad un totale di circa 19 mila, con la sostituzione della totalità dei contatori in città.
La sostituzione, già partita nella zona di Intra, vedrà il suo completamento entro la fine del 2017, con un investimento massiccio da parte di Erogasmet valutabile in circa due milioni e mezzo di euro.

I cittadini saranno avvisati con avvisi, locandine e/o contatti telefonici e, ricordiamo, la sostituzione è gratuita e non prevede nessun costo a carico degli utenti e delle famiglie.

Maggiore consapevolezza e controllo dei consumi da parte degli utenti e delle famiglie, la possibilità di leggere i consumi in remoto del gas consumato, l’eliminazione di stime di consumo e conseguenti conguagli, la segnalazione di guasto sono alcune delle conseguenze positive che si avranno con il cambio di questi contatori con l’entrata a regime del sistema a fine 2017.

L'Amministrazione Comunale



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Chi mi aiuta?
Hans Axel Von Fersen
17 Settembre 2016 - 10:19
 
Quindi è grazie al comune avremo i contatori nuovi?
Vedi il profilo di gris nessun costo?
gris
17 Settembre 2016 - 19:22
 
Nessun costo? Tra servizi di rete, oneri ecc.... mi sa tanto che ce li fanno pagare si. E anche tanto
Vedi il profilo di exspartacus Contatori del gas digitali
exspartacus
18 Settembre 2016 - 11:38
 
Buoingiorno a tutti,
Il mio parere .-..
Di solito le innovazioni tecnologiche non sono soltanto a favore degli utenti , ma sopratutto a favore dei concessionari o gestori delle reti del Gas,altrimenti a che prò spenderebbero milioni di euro per le installazioni?.
Mi piacerebbe che fossero pubblicizzate non solo lo stretto necessario per accedere ai dati consentiti agli utenti ma anche ai metodi di costruzione di quegli apparecchi ,alla loro sicurezza e non solo ai dati che registrano e trasmettono.
Per non fare la fine di alcuni contatori elettrici Bidirezionali che spesso fanno arrivare fatture con importi stratosferici,con l'aggravante che per quegli errori non si sa bene a chi rivolgersi perchè(gestori,respnsabili di reti,concessionari)poichè l'uno rimanda all'altro la responsabilità di intervenire per risolvere i problemi.
Comunque ben venga la nuova tecnologia e speriamo in bene.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti