Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Concerto Benefico a favore della Fondazione Robert Hollman

La fondazione si occupa del sostegno terapeutico di bambini con gravi deficit visivi.
Cannobio
Concerto Benefico a favore della Fondazione Robert Hollman
Sabato, 19 ottobre, all'interno della rassegna Insulae Harmonicae, si terrà a Cannero Riviera (Sala Pietro Carmine al Lido) il concerto benefico a favore della Fondazione Robert Hollman, che si occupa del sostegno terapeutico di bambini con gravi deficit visivi: piccoli pazienti che - provenienti da tutt'Italia - con le loro famiglie giungono nell'Alto Verbano per sottoporsi a periodi di cura.

Il concerto, del duo Nicora-Baroffio** (pianoforte a quattro mani) si terrà alle 21 con biglietti da 10 euro in vendita all'ingresso. Dalle 17,00 per chi volesse la Fondazione Hollman (Via Oddone Clerici, 6) aprirà le porte per visite guidate informative sulla sua attività e offirà un piccolo rinfresco (gradite le conferme a 0323-788485 - cannero@fondazioneroberthollman.it).

Il Duo Nicora – Baroffio. Chiara Nicora, musicista diplomatasi in pianoforte presso il Conservatorio di Firenze con il massimo dei voti e in clavicembalo presso il Conservatorio di Torino, svolge attività concertistica collaborando con vari gruppi e orchestre da camera (quali il Trio Benedetto Marcello, l'Orchestra Barocca di Bergamo, Milano Classica, l'Orchestra Guido Cantelli, il Coro e Orchestra "Ars Cantus", Frau Musika, "Il Viaggio Musicale", I Solisti di Pavia e l'Ensemble concertante d'archi della Scala). Insegnante di pianoforte presso il Conservatorio di Sassari, nel corso della sua carriera ha collaborato con E. Dindo, P. Borgonovo, F. De Angelis, F. Biondi, O. Dantone, C. Chiarappa, M. Fornaciari, M. Mecelli, B. Cavallo. Ferdinando Baroffio, pianista diplomato presso il Conservatorio di Milano e con importanti corsi di perfezionamento alle spalle, si è classificato ai primi posti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e svolge attività concertistica in Italia e all'estero - suonando sia come solista che in formazioni cameristiche per prestigiose associazioni musicali (G.O.G., Gioventù Musicale, Musica Rara, Incontri col Maestro, Asolomusica, Agimus, Schlosskonzerte-CH, Adiam-FR, La Biennale di Venezia, Asam, Settimane musicali di Stresa) - collaborando, altresì, con produzioni teatrali, per le quali realizza musiche originali di scena per vari spettacoli.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
23/07/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 24 al 30 luglio
21/07/2017 - Insieme con Rugge
20/07/2017 - Raffaella Morelli con il suo violino a Cannobio
16/07/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 17 al 23 luglio
11/07/2017 - Turismo e Case Cantoniere: Cannobio c'è
Cannobio - Cronaca
07/07/2017 - Mostra Schawinsky
26/06/2017 - Doppio arresto per borseggio
30/05/2017 - Riqualificati 4,7 kilometri di sentieri attorno Cannobio
16/04/2017 - Incendio in Cannobina evacuato alpeggio
14/04/2017 - SS34: ripristinato il doppio senso di marcia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti