Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile su programma Il Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo "Una Verbania Possibile", riguardante la presentazione del programma 2016-2017 del teatro Il Maggiore.
Verbania
Una Verbania Possibile su programma Il Maggiore
Apprendiamo, come al solito a mezzo stampa, la programmazione 2016-17 del teatro "il Maggiore". Interessante e, in alcuni casi, coraggiosa, la scelta delle serate.

Non smetteremo mai di ripetere che Verbania va "introdotta" al teatro, occorrono serate al di fuori de "il Maggiore", progetti con le realtà locali ( l'ente musicale di Verbania ad esempio) perché se "performance" di Virginia Raffaele ha alte possibilità di fare il pienone, altra sorte, temiamo, spetterà a "the art of the clarinet" dell'Associazione musicale Florestano-Eusebio.

Inutile ripeterci, il ritardo nella presentazione della stagione è evidente a tutti, preferiamo constatare come per l'ennesima volta nulla si possa costruire insieme, non una volta la commissione ha avuto la possibilità di confrontarsi o quantomeno di visionare una proposta di calendario di eventi ( utopico sarebbe sperare di partecipare attivamente alla definizione di tematiche).

Concludiamo rilevando quanto poco sia elegante la costante presenza, al fianco della direttrice artistica, del sindaco quasi a voler sempre focalizzare sulla propria persona tutto ciò che riguarda Verbania; crediamo che amministrare una Città sia cosa ben diversa dal voler sempre apparire.

Ps ci veniva detto che il Cem avrebbe avuto come filo conduttore "il paesaggio" e ancora oggi noi continuiamo a sforzarci di trovarlo questo filo conduttore .

Continuano gli slogan vuoti e noi continueremo a farlo presente.



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Maaaaa!
Giovanni%
19 Settembre 2016 - 15:38
 
Un comunicato assolutamente vuoto e privo di senso.
Vedi il profilo di andrea marconi 3evidentemente
andrea marconi
19 Settembre 2016 - 16:29
 
Evidentemente non ha letto bene il comunicato
Vedi il profilo di lady oscar presenza sindaco
lady oscar
20 Settembre 2016 - 12:33
 
Trovo invece attinente la presenza del sindaco (e dell'assessore, c era anche lei) alla presentazione della stagione. Non entro nel merito della programmazione essendo io orientata su altro genere). Sembra che gli abbonamenti venduti siano parecchi. Che importa se a verbanesi o no. Auguri!!!!
Vedi il profilo di renato brignone che importa????
renato brignone
20 Settembre 2016 - 15:30
 
cara lady, sul cem tutti concordano su un fatto: non può reggersi sui verbanesi, deve avere mire che oltrepassino l'immaginario confine locale. Se ciò non avvenisse tutte le parole spese sarebbero (come io sostengo) aria fritta!
Vedi il profilo di menestrello libero 390 abbonati in poche ore mica.... 24
menestrello libero
20 Settembre 2016 - 16:14
 
A Verbania si saranno abbonati tutti gli amici del sindaco..Ihihihi....
Siete ridondanti....
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: che importa????
Maurilio
20 Settembre 2016 - 21:50
 
Caro renato brignone

il CEM non può reggere, punto! Miniamolo!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Giro di chiacchiere
Giovanni%
21 Settembre 2016 - 07:16
 
Il CEM è un progetto già fallito sul nascere. Questo argomento era ben presente anche nella campagna elettorale di "una Verbania possibile", "cittadini con Voi" ecc ecc. Su questo punto avevate ragione da vendere.
Il comunicato è solo un contenitore di chiacchiere senza senso.
Vedi il profilo di andrea marconi 2Re: Giro di chiacchiere
andrea marconi
21 Settembre 2016 - 16:20
 
Le chiacchiere senza senso si concentrano su un semplice concetto: il CEM non è del sindaco.
una volta compreso realmente chiaro vien da se che il sindaco non si arroga il diritto di scegliere ciò che vuole ma utilizza la commissione per discutere cosa fare al cem...
tutto qui.
io comprendo che da fuori si faccia fatica a notare questi aspetti ma non si amministra così una città, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Si convocano le commissioni, si lavora insieme e si arriva a una decisione.
Marchionini decide di fare di testa sua? Bene, noi continueremo a far notare quanto sia scorretta
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Giro di chiacchiere
Maurilio
21 Settembre 2016 - 18:43
 
Ciao andrea marconi

Scusa, ma mi sono perso.

Dobbiamo attivare le varie commissioni consigliato per definire la programmazione teatrale?

Andavo, già a teatro quando il sindaco era Francesco Imperiale, e c'erano spettacoli di altro livello, dubito che la programmazione fosse condivisa.

Dopodiché, continui a pensare che se mimiamo il CEM, la città ci guadagna.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di andrea marconi 1Re: Re: Re: Giro di chiacchiere
andrea marconi
22 Settembre 2016 - 03:14
 
Maurilio, ora te la faccio una domanda perché mi sembra sempre di essere preso con leggerezza.
a te va bene che Marchionini decida cosa fare e quanto spendere nel CEM senza discutere con nessuno? Se la risposta è affermativa dubito che riusciremo a compiere grandi ragionamenti insieme
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: Giro di chiacchiere
Giovanni%
22 Settembre 2016 - 09:06
 
Ma i cittadini verbanesi chi hanno votato?
A lei sarà poi imputata la responsabilità dei risultato finali e l'elettore con democraticamente farà le proprie scelte con il voto.
E' tanto difficile da capire?
Vedi il profilo di renato brignone 1rob da matt
renato brignone
22 Settembre 2016 - 11:27
 
insomma , poco importa ad alcuni se molte scelte siano insostenibili economicamente, irrazionali logicamente, o anche semplicemente sbagliate... il voto dovrebbe garantire 5 anni senza contraddittorio? La democrazia garantisce anche agli "esauriti " e ai "poco capaci" di rivestire qualunque ruolo pubblico (o quasi), ma garantisce (o almeno dovrebbe farlo, anche se nutro dubbi avvenga ovunque) anche la possibilità (il diritto) di dissentire! E' tanto difficile da capire???
Vedi il profilo di Giovanni% Re: rob da matt
Giovanni%
22 Settembre 2016 - 12:32
 
Controllare, dissentire e denunciare (diritto sacorsanto delle opposizioni) non vuol dire cogestire.
Vedi il profilo di andrea marconi Re: Re: Re: Re: Re: Giro di chiacchiere
andrea marconi
22 Settembre 2016 - 13:16
 
La democrazia non funziona così ma non voglio farle da maestrino
Vedi il profilo di sportiva mente Re: rob da matt
sportiva mente
22 Settembre 2016 - 13:44
 
Buongiorno Sig. Renato Brignone,
guardi sul fatto che certe scelte siano insostenibili economicamente, nello specifico, deve ammettere che il cem è nato per volontà di altri. Ormai c' è e va riempito, di solito lo decide chi governa ( oltre tutto mi pare che ci stia riuscendo brillantemente ), del resto qualcuno voleva metterci la "casa del lago". Per quanto riguarda le sue considerazioni rispetto la democrazia non posso fare altro che darle ragione, in particolar modo per la sua prima affermazione......
"Concludiamo rilevando quanto poco sia elegante la costante presenza, al fianco della direttrice artistica, del sindaco quasi a voler sempre focalizzare sulla propria persona tutto ciò che riguarda Verbania; crediamo che amministrare una città (minuscolo, non perchè si sta parlando di Verbania, ma in generale) sia cosa ben diversa dal voler sempre apparire."
Questa non l' ho proprio capita, ma il Sindaco, che volente o nolente rappresenta la città, dovrebbe rimanere nell' ombra? Per lasciare visibilità a chi? No non ditemelo che già mi vien da ridere.....
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Giro di chiacchiere
Maurilio
22 Settembre 2016 - 15:06
 
Caro Andrea,

dici: "a te va bene che Marchionini decida cosa fare e quanto spendere nel CEM senza discutere con nessuno?", primo, "la Marchionini" è il Sindaco di Verbania, quindi un minimo di potere decisionale, senza dovere sempre discutere con tutti, dovrà pur averlo! Ma, cosa più importante, cosa deve discutere, il programma della stagione?

La discussione e la condivisione si deve fermare ad un certo livello, che nella mia idea è abbastanza alto e nella tua mi sembra più basso ma ci sta, ma non si può discutere di tutto con tutti, e questo vale e deve valere per tutte le amministrazioni!

Questo significa che se c'è da fare un intervento "strategico" (come è stato la scelta di nomina di un direttore artistico, parlo del ruolo non della persona) capisco che si chieda condivisione e discussione, ma quando si entra nell’operatività, avendo comunque già fatto la scelta di avere un direttore artistico, non si può discutere tutto con tutti.

Poi, tu sei convinto che la “La democrazia non funziona così…”, secondo me, invece questa è la democrazia! Chi vince governa, chi perde controlla, non importa ne la bandiera ne il nome!

Saluti


Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone veloce veloce
renato brignone
22 Settembre 2016 - 15:07
 
Ciao sportiva mente, "Ormai c' è e va riempito... ( oltre tutto mi pare che ci stia riuscendo brillantemente)" a riempirlo così son buoni tutti: costa 100, 40 li prende dai biglietti 60 li mette l'amministrazione per non fare brutta figura. Quando capiremo che la politica è dialogo? se non c'è dialogo chi arriverà dopo disferà ciò che è stato fatto prima (IL TEATRO E' PROVA LAMPANTE DI CIO') . Quindi nessuna co-gestione, ma dialogo per concertare almeno una strategia di massima (noi ci abbiamo provato più volte , seriamente e con proposte) . Quando si capirà la montagna di soldi buttati e i miseri risultati di lungo periodo ottenuti, sarà comunque tardi... peccato si ragioni sempre su chi dice cosa e non nel merito delle questioni.
Vedi il profilo di sportiva mente Re: veloce veloce
sportiva mente
22 Settembre 2016 - 17:40
 
Buongiorno Renato Brignone,
la soluzione per non gettare soldi l' ha data Maurilio, raderlo al suolo e destinare l' area ad altro. Su questo siamo d' accordo un po tutti, lei è stato uno dei primi a criticare la scelta di edificarlo. Il problema è che sto cavolo di cem, che non è un cem, ma semplicemente un teatro o va usato ( spese annesso ) o va ....... mettetevi d' accordo e trovate una soluzione. CHE SIA COSTRUTTIVA perchè queste sterili critiche hanno rotto un po ..... un po tanto....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: veloce veloce
Hans Axel Von Fersen
22 Settembre 2016 - 20:45
 
Ciao sportiva mente

Calma calma...
Renato Brignone era contrario ad edificarlo all'Arena e non ad edificarlo. Non ricordo intervento contrari al progetto di Zanotti i cui spettacoli sarebbero ugualmente costati 100, 40 dai biglietti e 60 da pantalone
Vedi il profilo di renato brignone ricordi male
renato brignone
23 Settembre 2016 - 10:37
 
ero contrario anche al teatro in piazza mercato e lo dissi più volte... di sicuro tra le due opzioni , quella in piazza mercato sarebbe stata meno onerosa per la collettività. Mettersi d'accordo? Ci si prova ad intavolare una discussione, ma c'è un certo andazzo a non rispondere a nulla... come dimostrato anche dal consiglio di ieri: http://www.verbaniafocuson.it/n784429-presidenza-superpartes-a-fasi-alterne-mettiamola-alla-prova.htm
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: ricordi male
Hans Axel Von Fersen
23 Settembre 2016 - 20:56
 
Ciao renato brignone

Ma ti fai buttare fuori dall'aula come a scuola!
Comunque ti suggerisco un po' di fosforo... Ricordo la tua cieca difesa a favore del progetto piazza mercato per i seguenti motivi: piano gestione sostenibile (come no!), disponibilità di parcheggi e riqualificazione del quartiere.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: ricordi male
Giovanni%
24 Settembre 2016 - 00:33
 
Ma si può già sentire o vedere la registrazione del Consiglio comunale di ieri?
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: ricordi male
renato brignone
24 Settembre 2016 - 09:49
 
Ciao Hans Axel Von Fersen , non darmi la tua cura di fosforo perchè non funziona:
quelle erano le ragioni per le quali , dovendo scegliere avrei preferito tra i due il progetto in piazza mercato. Aggiungo
di non aver mai mai mai detto "piano gestione sostenibile", ma bensì "CREDIBILE" . Infatti era un piano di gestione in perdita, ma non nascondeva le perdite come fanno ora...
Vedi il profilo di andrea marconi Re: Re: Re: ricordi male
andrea marconi
24 Settembre 2016 - 12:37
 
Questo è il link del video del consiglio comunale.


https://youtu.be/wfAU8eB1_As
Vedi il profilo di Giovanni% Chiasso
Giovanni%
24 Settembre 2016 - 21:19
 
La presidenza ha sbagliato. Un errore da politici poco navigati che h atto generare chiasso e inutili atteggiamenti vittimistici.
Perché concedere la parola a Tartari. La sua parola dava un così prezioso contributo alla maggioranza?
Perché non dare la parola a quel determinato consigliere. il presidente non sa che le chiacchiere in consiglio non arrivano alla gran massa della cittadinanza?
Ora dobbiamo sorbirci tutto questo chiasso inutile!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti