Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora: presentata la stagione 2016/2017

Dal Camping Continental di Verbania Fondotoce parte l’anno sportivo numero 45 per Pallavolo Altiora. Tutte le componenti del club presenti per augurare le migliori fortune stagionali alla società presieduta da Fabio Scarpati. La serie C di Alberto Franzini svela definitivamente il programma precampionato. Pieno successo di presenze allo stand della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” all’edizione 2016 dei “Giochi in Piazza”.

Verbania
Pallavolo Altiora: presentata la stagione 2016/2017
Ormai è un ritrovo che ha il sapore di un benefico “portafortuna”: la sala congressi del Camping Continental ha dato il “via” ufficiale alla stagione 2016-2017 di Pallavolo Altiora.

Presenti numerosi atleti in rappresentanza dei 4 gruppi squadra (che parteciperanno a 6 campionati Fipav, 5 giovanili ed uno Seniores), numerose famiglie, lo staff tecnico al completo e il Consiglio Direttivo presieduto dal numero uno di Pallavolo Altiora, Fabio Scarpati.

Proprio il neoeletto presidente ha svelato l’organigramma societario e sportivo stagionale del club, cui è seguita in dettaglio la programmazione tecnica dei due coach verbanesi, Marco Calcaterra e Alberto Franzini.

Per finire i consiglieri Morando e Matessich hanno premiato quattro meritevoli atleti con relative borse di studio ad attestare un perfetto connubio nella scorsa stagione di rendimento scolastico e presenze agli allenamenti.

Carlo e Giulio Russo Alesi, Filippo Morelli e Andrea Matessich hanno ricevuto il riconoscimento che garantisce il valore aggiunto alla “mission” di Pallavolo Altiora, da sempre vicina ai giovani che vogliono appassionarsi di sport.
Graditi ospiti della serata, il Consigliere Comunale della Città di Verbania, Filippo Marinoni, il numero due della Federvolley Novara e Vco, Pierluigi Croci e il presidente di Rosaltiora, Carlo Zanoli affiancato dai consiglieri Conte e Maggetto.

QUARTA SETTIMANA DI LAVORO PER LA PRIMA SQUADRA, SVELATO IL PIANO AMICHEVOLI.
Dopo aver conosciuto il girone della massima serie Regionale nel quale è stata inserita la compagine capitanata da Stefano Traversi, coach Franzini ha ufficializzato l’articolato piano delle amichevoli in programma nelle quattro settimane che precedono il “via”al campionato.
Sabato 24 settembre alle ore 16.00 al Pala Manzini sarà il Pavic Romagnano di Nicola Mainardi a vedersela con i verbanesi in un gustoso anticipo del doppio derby che vedrà Altiora e Pavic allungare la storia infinita dei loro match “sottorete”.
Poi sabato 1 ottobre sarà la volta di un triangolare casalingo, ospiti i due club varesini iscritti alla serie C lombarda della Pro Patria Busto Arsizio e del Volley Mornago.
Per finire sabato 8 ottobre la palestra Lambertenghi di Lugano sarà sede di un esagonale italo-svizzero le cui squadre sono in via di definizione: già certe della presenza i #Dragons Lugano e Pallavolo Altiora.

“GIOCHI IN PIAZZA”: SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA” PRESENTE !
In una domenica perfetta per clima e temperatura, il lungolago pallanzese ha ospitato il tradizionale appuntamento dei “Giochi in Piazza” kermesse ludico-sportiva tutta dedicata ai bambini con tema principale il divertimento.
Pallavolo Altiora e Rosaltiora erano presenti con lo staff dei tecnici delegati ai gruppi Under 12 e a quelli della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania, i cui corsi prendono il via proprio questa settimana nelle tradizionali sedi della palestra Ranzoni e del Pala Manzini.
Pallavolo, basket, pallanuoto e rugby hanno presentato la loro offerta didattica, affiancati da numerosi istituti scolastici e associazioni varie.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti