Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Parco della Fantasia Gianni Rodari

Sabato 26 ottobre per la Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna sarà una giornata ricca di eventi, sia per quanto riguarda il Parco della Fantasia dedicato allo scrittore Gianni Rodari, sia per quanto riguarda il Forum
Omegna
Parco della Fantasia Gianni Rodari
Sabato 26 ottobre per la Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna sarà una giornata ricca di eventi, sia per quanto riguarda il Parco della Fantasia dedicato allo scrittore Gianni Rodari, sia per quanto riguarda il Forum.

Primo appuntamento importante e degno di nota sarà l’intitolazione della Biblioteca Civica a Gianni Rodari. Per l’importante occasione è stata anche completamente riallestita la Ludoteca Gianni Rodari che sarà ufficialmente inaugurata alle ore 12.00 dello stesso giorno.

Appuntamento ormai consolidato e atteso da grandi e piccini è il tradizionale Forum e Parco “Open day” che inizierò alle 14.30.

La giornata sarà un’occasione, per le insegnanti delle scuole materne, primarie, secondarie e per le famiglie, di conoscere il parco e le sue attività: laboratori creativi ripresi dalla “Grammatica della Fantasia” a cura dello staff del Parco, visite guidate per la città Natale dello Scrittore, visita alla nuova Ludoteca di Gianni Rodari ecc… Per quanto riguarda il forum sarà possibile partecipare alle visite guidate alla collezione permanente e alla mostra “Caffè 33”. Il tutto sarà contornato da cioccolata, vin brulè e merenda per tutti i bambini.

Alle ore 15.00 il coro “Unincantodargento” aprirà il km musicale che sarà costituito da diverse tappe sia in centro città che al forum. (per i dettagli visionare il volantino in allegato)

Per quanto riguarda il Forum di Omegna sabato 26 sarà l’ultimo giorno in cui sarà possibile visitare la mostra “Caffè 33” che ha riscosso grande successo, non solo a livello provinciale ma anche nazionale. Tra i 4000 visitatori che sono stati attirati ad Omegna dall’esposizione, numerosi arrivavano anche dal centro Italia e moltissimi dalla svizzera. Sperando nel bel tempo, nel Parco del Forum verranno esposte tutte le caffettiere artistiche decorate dagli artisti del posto e che hanno
colorato Omegna per 3 mesi e sarà possibile fare la propria offerta per aggiudicarsi le più belle.

Alle ore 21,00 presso l’Auditorium del Forum, grande attesa per l’evento www.alessi.com-edia "Divina Commedia Pocket" di Isora Paoletto e Vilma Cerutti, con la collaborazione della ditta Alessi e del designer Giacon. Impreziosiranno la serata le performance artistiche degli studenti del Corso Moda dell'IIS Dalla Chiesa-Spinelli, coordinati da Emanuela Bevilacqua e le letture in concerto di Silvia Poletti e Floriano Negri, accompagnati da Romano Ricca al pianoforte.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
26/05/2017 - Premio letterario “Della Resistenza” Città di Omegna
26/05/2017 - Sport Day
25/05/2017 - I lavoratori di Nursind VCO per Amatrice
11/05/2017 - “Marta...fiore di maggio!”
10/05/2017 - Movie Tellers a Omegna
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti