Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Stresa e le sue Stagioni

CONCORSO FOTOGRAFICO-LETTERARIO STRESA E LE SUE STAGIONI.
Stresa
Stresa e le sue Stagioni
La Città di Stresa – Biblioteca civica “A. Zapelloni” – in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco organizza il concorso fotografico-letterario “ Stresa e le sue stagioni”.
Per partecipare occorre inviare una foto scattata a Stresa o frazioni, o in bianco e nero o a colori, accompagnata da un testo esplicativo dell’opera, poesia o breve testo di 700 battute al massimo (spazi compresi) entro e non oltre sabato 19 ottobre 2013 per e-mail all’indirizzo bibliotecastresa@gmail.com consegnando nel contempo alla Biblioteca di Stresa o all’Associazione Turistica Pro Loco un’immagine fotografica di cm. 20 x 30 stampata su carta Kodak o similare fissata su cartoncino nero di cm. 50 X cm. 35 insieme al testo indicando anche il luogo preciso fotografato, alla scheda di partecipazione compilata, a copia carta d’identità e breve curriculum. Foto e testo devono essere inediti e dello stesso autore.

Ogni partecipante può inviare anche più opere, per un massimo di tre. Per i minorenni si richiede l’autorizzazione da parte dei genitori. Tutti i moduli sono disponibili presso la biblioteca, la pro loco o scaricabili dal sito www.bibliotechevco.it nella sezione di Stresa.
Le opere in concorso verranno esposte al pubblico. La premiazione avverrà un sabato di dicembre.

Verranno assegnati i seguenti premi uno per la sezione giovani e uno per la sezione adulti: 1) Premio per migliore fotografia in bianco e nero abbinata a un testo/poesia; 2) Premio per migliore fotografia a colori abbinata a un testo/poesia ; 3) Premio del pubblico che voterà durante l’esposizione.

La Giuria sarà composta da giovani minorenni per la sezione giovani mentre per gli adulti da appassionati competenti.

Ogni autore è personalmente responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate e di quanto dichiarato nel modulo di iscrizione. La proprietà intellettuale e il copyright è degli autori fatto salvo quanto di seguito indicato: la Biblioteca di Stresa si riserva il diritto di presentare le opere, di pubblicare parte di esse a scopi di promozione culturale del territorio, senza alcun onere ulteriore nei confronti di chicchessia. Le opere vincitrici faranno parte di un archivio dedicato al Premio, di proprietà della Biblioteca di Stresa. I partecipanti si assumono a proprio carico tutti i rischi relativi agli eventuali danni che gli elaborati dovessero subire nel corso della spedizione e giacenza presso il promotore. Sarà cura degli autori recuperare a fine mostra le opere esposte, tranne quelle dei vincitori. I dati personali comunicati al promotore saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti alla gestione del Premio e alle iniziative collegate, sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.

Comune di Stresa e Biblioteca di Stresa

contatto email: bibliotecastresa@gmail.com

Telefono: Biblioteca di Stresa 0323 31917 - Ufficio Turistico “Città di Stresa” 0323 31308
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
10/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
Stresa - Eventi
03/03/2017 - Mostra fotografica di Barbara Falletta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti