Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine al via oggi

Sono partiti oggi alcuni interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine. Lo rende noto l'Amministrazione Comunale in una nota che riportiamo.
Verbania
Interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine al via oggi
Il più importante riguarda la spiaggia "Belsito" in via Troubetzkoy, dove è prevista la sistemazione e il consolidamento della discesa a lago con la formazione di nuova pavimentazione in pietra ("a carrettoni"), delimitata da cordoli anch'essi in pietra con nuovo corrimano in legno e relativa staccionata; inoltre ci sarà un intervento con una pulizia profonda della spiaggia da sterpaglie e infestanti, la sistemazione e ricolmatura della spiaggia, la posa di cestini portarifiuti, la predisposizione dell'impianto di illuminazione pubblica e la realizzazione di un servizio docce.

Un altro intervento avverrà per le sponde a lago nel tratto tra l'imbarcadero a Pallanza ed i campi da tennis con la sigillatura dei giunti tra le pietre delle discese a lago, la sistemazione delle scalinate a lago e il rifacimento delle boccette e dei cordoli.

"Due interventi di manutenzione delle sponde lacuali, approfittando dei livelli ai minimi del lago – affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti e l’assessore all’ambiente Laura Sau – per circa 30 mila euro, tesi a valorizzare sempre di più questi siti per una nostra maggiore vocazione turistica e d'accoglienza."

L'Amministrazione Comunale



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio e l'ARENA?
livio
22 Settembre 2016 - 09:48
 
ovviamente ci si dimentica dell'ARENA spiaggia super frequentata e abbandonata a se stessa dove non esistono cartelli di divieto accesso cani e dove ogni sera bivaccano i soliti maleducati che lasciano sul terreno di tutto..
Vedi il profilo di Laura Santinato Sistemazione spiaggia Belsito di via Troubetzkoy
Laura Santinato
22 Settembre 2016 - 13:41
 
Non riesco a capire di che sistemazione si tratti,la spiaggia è' perfetta! Pulita con l'erba ben tenuta da chi abitualmente ne usufruisce tutta l'estate! Partendo dalla Polisportiva di Suna,fino alla casa che la delimita in finale........ Potete venire a controllare! Piuttosto farei tenere in ordine(tagliare erba,raccogliere il fogliame che la rende trascurata) il terrazzamento sopra la sede della Polisportiva che è' stato dato in comodato d'uso,L'entrata di Suna,molto trascurata!
Vedi il profilo di Laura GHIDINI davveto va bene così?
Laura GHIDINI
22 Settembre 2016 - 20:44
 
Leggo che sistemeranno la discesa a lago (che ora e' un sentiero non adatto a tutti) lastricandolo e mettendolo in sicurezza con staccionata. Pulizia da rovi e infestanti. Ricolmatura spiaggia. Cestini. Illuminazione e docce. Forse qualche lavoretto per migliorarla da fare c era...
Vedi il profilo di Maurilio Re: Sistemazione spiaggia Belsito di via Troubetzk
Maurilio
23 Settembre 2016 - 10:37
 
Ciao Laura Santinato

infatti non di tratta solo di pulire ma di "Due interventi di manutenzione delle sponde lacuali, approfittando dei livelli ai minimi del lago...", non lo dico io, ma il comunicato.

Saluti

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
Verbania - Cronaca
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
22/09/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Ramoni
22/09/2017 - Asta pubblica per ex Caserma Carabinieri a Pallanza
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti