Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Festa Oratorio San Vittore il clou con The Van Houtens

È particolarmente ricco il programma dell’annuale festa che l’Oratorio San Vittore di Verbania organizza in coincidenza con la ripresa delle sue normali attività.
Verbania
Festa Oratorio San Vittore il clou con The Van Houtens
Si comincia venerdì 23 settembre con lo spettacolo teatrale “Con gli occhi trasparenti di un bambino”, scritto ed interpretato dai ragazzi dell’Oratorio.

L’evento sarà preceduto da un breve ricordo delle attività estive dell’Oratorio con il centro estivo, i campi scuola e l’indimenticabile esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

Proprio dalle parole di Papa Francesco pronunciate in occasione della Veglia durante la recente GMG è nato lo slogan della Festa “per lasciare un’impronta”.

“Ci è piaciuto estrarre dal discorso pronunciato dal Papa questa frase – spiega don Riccardo Cavallazzi, coadiutore dell’Oratorio San Vittore – in quanto sintetizza in modo efficace l’invito che Papa Francesco ha rivolto ai giovani di non vivere la propria esistenza comodamente, ma sporcandosi le mani e impegnandosi per gli altri, proprio appunto per lasciare un’impronta”.

Programma molto ricco per sabato 24 settembre.
Si comincia alle 16 con la caccia al tesoro organizzata per le vie di Intra a cui seguirà la tradizionale grigliata con inizio alle 19.

La serata sarà invece caratterizzata dal concerto dei The Van Houtens, gruppo verbanese noto ormai a livello nazionale grazie alla loro partecipazione a X Factor dello scorso anno. Il concerto si terrà all’interno del campo sportivo dell’Oratorio, a partire dalle 21.30, ed è un regalo che l’Oratorio vuole fare alla città, in collaborazione con l’associazione Ex Alunni delle Suore Rosminiane.

Domenica 25 alle 10.30 la Messa in Oratorio (o in Basilica in caso di brutto tempo) con il mandato agli animatori, presieduta dal Vicario episcopale del Vicariato dei Laghi, don Gianmario Lanfranchini.
A seguire il tradizionale pranzo e un pomeriggio di giochi di tutti i tipi, tra cui il torneo di calcio a 5.

La Festa dell’Oratorio San Vittore ha ricevuto il patrocinio del Comune di Verbania.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
23/01/2017 - LegalNews: Anziano padre compie elargizioni a favore di amici: inabilitazione?
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
Verbania - Eventi
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
21/01/2017 - Nikolajewka e Dobrej 2017: per non dimenticare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti