Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Studente del Cobianchi tra i 25 migliori d'Italia

Lo studente dell'I.T.I.S. Cobianchi, Federico Rossari, è stato scelto tra i migliori venticinque di tutta Italia, e verrà premiato dal Presidente Giorgio Napolitano, il prossimo martedì 15 ottobre.

Verbania
Studente del Cobianchi tra i 25 migliori d'Italia
L'Attestato d'Onore "Alfiere del Lavoro" è una benemerenza semi-statale, istituita dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, in collaborazione con la Presidenza della Repubblica Italiana, in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell'Unità d'Italia nel 1961.

Ogni anno al Quirinale, in occasione della consegna delle onorificenze ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno per la Festa della Repubblica, vengono scelti anche i 25 migliori studenti d'Italia, tra quelli diplomati nelle scuole superiori. La selezione tiene conto del voto dell'esame di Stato e dei risultati scolastici ottenuti nel corso dei primi 4 anni di studio.

Federico Rossari, ex alunno dell'Indirizzo Biologico dell'Istituto Cobianchi, è tra i 25 premiati dell'edizione 2013 e il 15 ottobre 2013 riceverà, direttamente dal Capo dello Stato, l'Attestato d'Onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti