Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Di Gregorio: "Danni e Inganni"

Riceviamo e pubblichiamo, da Vladimiro Di Gregorio del Partito dei Comunisti Italiani, un comunicato riguardante il maltempo di giovedì notte, il passato tornado e il CEM.
Verbania
Di Gregorio: "Danni e Inganni"
Dopo il tornado dello scorso anno è tornato la scorsa notte il nubifragio che ha prodotto nuovi danni alla città di Verbania ed in particolar modo al Porto Turistico di Villa Taranto di proprietà comunale. Forse danni per centinaia di migliaia di euro se non di milioni.

Inganni si perchè per anni il Sindaco Zacchera ha affermato che i 10 milioni di euro arrivati attraverso la Regione Piemonte per il Centro Eventi non potevano essere dirottati sulla ricostruzione di Verbania dopo l'uragano del 24 agosto 2012, poi smentito dalla stessa Regione e dal Commissario Prefettizio, sul fatto che se fatto per tempo si poteva destinare quelle risorse per migliorare e manutenere Verbania anzichè destinarle ad una futura cattedrale nel deserto che creerà solo costi e debiti che ci porteremo in eredità per il futuro.

La miopia della Destra a Verbania è stata assoluta, non ha voluto ascoltare il buon senso e neppure i cittadini verbanesi che oggi in gran parte fanno fatica a sbarcare il lunario a cui proprio non interessa spendere una ventina di milioni per un Centro Eventi che farà solo piacere a chi lo costruisce e a pochi altri.

I Comunisti di Verbania ribadiscono il loro NO alla costruzione del CEM (il teatro) all'Arena (Arena abbattuta e costata a tutti noi 2 milioni di Euro). Si blocchi subito il cantiere e non si prosegua con la costruzione, Verbania deve essere ricostruita dai danni subiti dal maltempo.

Verbania ha bisogno di altro, sopratutto di 3 cose: lavoro, lavoro, lavoro!

Vladimiro Di Gregorio
Partito dei Comunisti Italiani VERBANIA



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di adriana rossi danni del maltempo
adriana rossi
13 Ottobre 2013 - 20:02
 
sono d'accordo su quanto scritto da di gregorio, il cem chissà se sarà

mai fatto ma ci porteremo la spada di damocle sulla testa per anni visto il costo che già Verbania ha sostenuto verbania ha bisogno sicuramente di lavor, lavoro, lavoro e aggiungo lavoro, ma soprattutto di una classe dirigente capace veramente di fare gli interessi dei cittadini e che sappiano usare e sfruttare il territorio di lago e monti sviluppando un diverso turismo per creare posti di lavoro si vada a vedere cosa fanno sul lago di garda si vada A VEDERE COSA FANNO in trentino, bisogna investire per il futuro ormai l'industria ha traslocato ci resta il terziario precario, i giovani a spasso ed una cittadinanza sempre più povera e anziana.
Vedi il profilo di Catamar Danni porto turistico
Catamar
14 Ottobre 2013 - 07:04
 
Costruito quando vi era la giunta di sinistra si vuol scaricare sulla destra colpe di opere mal costruite, vedi arena o parcheggio multipiano.....un occasione persa per tacere.....del resto a sinistra sanno solo sbraitare a vanvera
Vedi il profilo di Rizzo Benito Danni e parole ..............
Rizzo Benito
14 Ottobre 2013 - 09:35
 
Come al solito Di Gregorio perde l'ennesima occasione per star zitto e rimedia l'ennesima figuraccia. A proposito di cattive costruzioni, é appena il caso di ricordare che il porto "turistico" é stato costruito dai suoi compagni nel luogo più assurdo di tutto il Lago Maggiore, ma lui ha solo la cultura della fabbrica (che ha ammazzato decine e decine di Verbanesi, ma va beh ....) di venti e moti ondosi del lago non capisce un tubo, quelli si che sono stati soldi buttati via: costruito male, é ovviamente finito peggio ..........
Per quanto riguarda il lavoro, io da piccolo imprenditore sto cercando con le unghie e con i denti di non lasciare a casa nessuno dei miei e forse, forse, ce la farò; Di Gregorio non mi risulta si sia speso quando si voleva pignorare i macchinari di un piccolo artigiano con conseguente licenziamento dei suoi dipendenti; solo l'ex sindaco Zacchera s'era messo davanti alla porta dell'Azienda per impedirne la chiusura; dov'era lei Di Gregorio???? Facile parlare di "lavoro" dal suo comodo posto da lavoratore pubblico ipergarantito e supertutelato .........
Signora Rossi, Verbania per 64 anni é stata amministrata da Di Gregorio e soci ....... Sappia dunque ben indirizzare le sue critiche.
Verbania ha bisogno di tante cose, di sicuro non ha bisogno di parole, parole e parole ............
Vedi il profilo di Alberto Danni e sprechi
Alberto
14 Ottobre 2013 - 09:41
 
Certe persone non si smentiscono mai, c'è però da riconoscergli dei grandi meriti, riescono ad attribuire: responsabilità, sbagli, fratture, sprechi, insuccessi loro o delle loro correnti "politiche", ad altri.
Il mio povero nonno mi ha sempre ripetuto questo vecchio proverbio: SOLO GLI SPORCHI SPORCANO.
Meditiamo gente meditiamo.
Vedi il profilo di adriana.rossi Cem
adriana.rossi
14 Ottobre 2013 - 10:14
 
sig. rizzo io non ho parlato nè di destra nè di sinistra ho detto che verbania ha bisogno di amministratori capaci ciò vuol dire che ritengo che fino ad oggi non sono stati capaci non era una difesa a di gregorio non faccio pate del suo partito ma ritengo che quello che ha scritto sia condivisibile per quanto mi riguarda soprattutto per quanto riguarda il lavoro.
Vedi il profilo di aurelio tedesco se capissero quello che leggono.....
aurelio tedesco
14 Ottobre 2013 - 11:47
 
i soliti 3 commentatori di destra che commentano senza capire quello che leggono e si nascondono dietro nickname, nomi di battesimo e nomi e cognomi inventati . nel comunicato stampa non si parla di mal costruzione, ma di non manutenzione (se non riuscite a capire ditecelo e vi manderemo i disegnini.. magari con le figure fate prima) . Si contesta il fatto che i 10 milioni di € del pisu potevano essere destinati a rimettere a posto ciò che il "tornado" del 2012 ha distrutto e intaccato, si contesta la mancata manutenzione (e negli ultimi 4 anni verbania è stata governata dalla destra ). Signor Rizzo (se questo è il suo cognome) i lavoratori verbanesi , di casale, di taranto etc. etc. non sono stati ammazzati dalla fabbrica , ma da quegli imprenditori e manager servi dei padroni che conoscevano la nocività dei prodotti e degli impianti e per sete di profitto non hanno fatto nulla , che non rispettano le leggi dello stato sulla sicurezza sul lavoro .. tanto è vero che sono stati condannati o le fabbriche commisariate. L'ex sindaco Zacchera si è messo davanti a un cancello? davanti ai cancelli delle fabbriche ci siamo stati e ci saremo sempre... l'onorevole Zacchera oltre quella volta (e non metto in dubbio che c'era ) quando mai è andato (oltre a farsi un giretto di 5 minuti davanti ad acetati poco prima della chiusura) ? e cosa ha fatto in parlamento tutti gli che è stato seduto sulla poltrona per i lavoratori? Nulla.. anzi la destra ha approvato una serie di leggi contro il lavoratori alimentando il precariato .
Vedi il profilo di Rizzo Benito Ahhhhhhhhhh ...............
Rizzo Benito
14 Ottobre 2013 - 14:19
 
Scusi dott. prof. Tedesco, nell'attesa dei suoi disegnini (ciascuno si diverte come può) mi sembra di cogliere il significato del suo intervento: cavoli vostri se siete arrivati dopo 64 anni di amministrazione nostra, dovevate pensarci prima!!!Noi abbiamo fatto male certe cose e a voi il compito di sistemarle ....... Geniale come ragionamento ........ Lei dev'essere piuttosto giovane caro Tedesco, visto che la storia di Zacchera non la conosce per niente .......... al di là dei posti di lavoro che garantisce Marco a Verbania (penso qualche centinaio ........ e vado per difetto, scusi lei quanti .... ???????? Basterebbe questo per farle usare toni mi permetto di dire più rispettosi nei confronti di Zacchera) temo di non poter essere smentito dicendole che Zacchera ha sicuramente risolto più problemi di lei per quanto riguarda lavoratori in difficoltà; bastasse stazionare davanti a una fabbrica ......... aspettiamo poi il bilancio del suo periodo passato in Parlamento, se mai ci sarà, ma ho qualche dubbio ..........
La sento poi parlare di "imprenditori e manager servi dei padroni" ...... Sinceramente sono colpito dal sentire un simile linguaggio, pensavo che un attento osservatore delle cose del mondo come lei, si fosse accorto che la storia é andata un po' avanti nel frattempo ...... Per oggi non potrò più risponderle, vado su un tetto a lavorare!!
Vedi il profilo di paolino ma basta
paolino
14 Ottobre 2013 - 18:42
 
che noia i catamarri e rizzi vari,sempre a buttarla in caciara poltica. (peraltro scrivere ahhhh,con mille acca,è un errore che in prima elementare vale un 2. tante a e un'acca sola,per rappresentare quel verso.)
il porto è collassato per carenza di manutenzione,non certo per 3 ore di vento forte ma non fortissimo. una struttura come quella regge ben altro (ha retto un tornado,per l'appunto). a detta di chi teneva la barca lì,i giunti che dovrebbero tenere insieme gli elementi della diga esterna non erano mai stati riparati dopo il tornado di un anno fa,e alla lunga non hanno più retto. anche sullo stato delle catene che tengono ancorati gli elementi al fondale ci sarebbe da discutere..
quindi la politica con questa vicenda c'entra ZERO.
finitela,siete veramente insopportabili.
Vedi il profilo di Renato Brignone :)
Renato Brignone
14 Ottobre 2013 - 20:02
 
Paolino: massimo rispetto ;)
Vedi il profilo di Rizzo Benito E' vero
Rizzo Benito
15 Ottobre 2013 - 11:06
 
E' vero, finitela, siete insopportabili!!!!!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Ahhhhhhhhh
Rizzo Benito
15 Ottobre 2013 - 11:26
 
E dopo il punto caro maestro paolino (ovviamente la minuscola é voluta) ci va la lettera maiuscola ........... Però in fondo ti devo ringraziare perché facendomi ridere mi rallegri le giornate. Ovviamente ti meriti 1.
Vedi il profilo di catamar cultura marinara
catamar
15 Ottobre 2013 - 19:26
 
caro paolino comprendo la sua immensa cultura marinara, conoscenza perfetta di venti della forza delle correnti ma come già era successo a cannobio o cannero non ricordo, costruire un porto turistico mobile in quel punto anche un bambino sapeva che sarebbe stato destinato ad affondare.....e la colpa è di chi ha approvato la costruzione in quel sito, idem dicasi per l'arena o per il bellissimo parcheggio multipiano......per non parlare della fontana d'intra...tutte opere di menti sinistrorse supreme......
Vedi il profilo di paolino coincidenze
paolino
15 Ottobre 2013 - 19:47
 
catamar,che dal nome deve essere certamente un provetto skipper,dovrebbe sapere che il porto di Cannobio (per quello di Cannero c'è ancora tempo..) era gestito dalla stessa società che (mal)gestisce quello di Intra. due porti gestiti,due disastri. diciamo che sono perlomeno sfortunati..
quanto alle correnti,al vento,alle balene e chi più ne ha ne metta,la diga non ha retto un vento che ha toccato (secondo l'ARPA) punte massime di 46 nodi,poco più di 80kmh. per strutture di quel tipo,se in normali condizioni di manutenzione,solletico.
quindi ribadisco, se avete cose interessanti e inerenti da dire,bene. altrimenti fate sempre e solo della stupida e vuota pseudo propaganda politica che vi espone a figure un po' tristi.
contenti voi..
Vedi il profilo di ahab diversa visione
ahab
16 Ottobre 2013 - 09:34
 
ma nessuno pensa che quanto è avvenuto è il colpo di grazia ad una struttura frangiflutti minata per trenta volte al giorno da allegri traghetti che sfrecciano dinnanzi a 10 nodi e più invece che ai 3-4 consentiti per anni e anni? tante volte la goccia continua scava la roccia che non viene intaccata dal tifone!!
Vedi il profilo di ahab diversa visione
ahab
16 Ottobre 2013 - 09:34
 
ma nessuno pensa che quanto è avvenuto è il colpo di grazia ad una struttura frangiflutti minata per trenta volte al giorno da allegri traghetti che sfrecciano dinnanzi a 10 nodi e più invece che ai 3-4 consentiti per anni e anni? tante volte la goccia continua scava la roccia che non viene intaccata dal tifone!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
Verbania - Politica
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti