Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lampi sul Loggione salta la stagione 2016/2017

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell’Associazione Lampi sul Teatro relativo alla stagione teatrale 2016/2017, che non andrà in scena.

Verbania
Lampi sul Loggione salta la stagione 2016/2017
Dopo diversi contatti e ragionamenti con l’Amministrazione Comunale di Verbania, a giugno 2016 la nostra associazione Lampi sul teatro, insieme alla sigla Uno Teatro di Torino – da sempre partner organizzativo - aveva proposto all’Amministrazione Comunale una ipotesi di programmazione teatrale scolastica e serale per la stagione 2016/2017, ipotizzando una stagione di Lampi sul Loggione che andasse ad aggiungersi ed affiancarsi a quella proposta dal Maggiore.

A settembre 2016 l'Amministrazione ha espresso un certo interesse per programmare alcuni spettacoli teatrali serali con il marchio della rassegna Lampi sul Loggione. Ci siamo subito attivati per cercare una soluzione, ma purtroppo è impossibile per noi organizzare una rassegna invernale-primaverile (ancorché ridotta) a settembre, quando la maggior parte dei Teatri ha già fatto i suoi cartelloni e le date delle compagnie sono già ampiamente occupate. La nostra programmazione si è sempre distinta per una offerta di qualità, con una forte attenzione al contenimento dei costi: i vincoli imposti da una programmazione così tardiva e dalle date già occupate dalla stagione del Maggiore presentata la scorsa settimana ci mette nell'impossibilità di realizzare quindi nella stagione 2016-2017 la rassegna Lampi sul Loggione.

L'Associazione Lampi sul Teatro, dopo un ininterrotto periodo di proposte lungo trent’anni, auspica di continuare a collaborare con l’Amministrazione e di riuscire a individuare altre opportunità e spazi per spettacoli teatrali in collaborazione con Uno Teatro di Torino e con il Comune di Verbania, continuando a essere conosciuta quale realtà di programmazione e proposta che ha costruito una ampia e sempre nuova “finestra” sulle forme teatrali più innovative e di scoperta.

Il Consilio Direttivo Associazione Culturale Lampi sul Teatro:
Bortolotti Marzia, Bozzuto Anna, Cirillo Cinzia, Ciuffetelli Roberto, Crivellaro Paolo, Migliarini Andrea, Obertini Viviana, Oliva Francesca, Sartori Chiara.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Silvia Lampi
Silvia
25 Settembre 2016 - 15:24
 
Un vero peccato, tenendo conto del fatto che è grazie a questa associazione che Verbania ha potuto avere una rassegna teatrale, e di qualità, in questi anni. Mi domando anche come mai non ci si sia avvalsi della consulenza di Crivellaro per la programmazione teatrale del Maggiore e sia stato necessario importare una consulente esterna.
Vedi il profilo di renato brignone è roba da matti
renato brignone
26 Settembre 2016 - 10:10
 
un vero fallimento per la città perdere questa esperienza http://www.verbaniafocuson.it/n787426-marchionini-dara-la-colpa-ad-abbiati.htm



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti