Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Le Api volano verso l'A1

L’Openjobmetis brinda al memorial Scabari. Una settimana dopo aver superato Busto e Novara al “6 nel cuore”, le Api si regalano un altro successo superando la L·Jo, attesa protagonista dell’A1.
Fuori Provincia
Le Api volano verso l'A1
A Valeggio sul Mincio, a ventiquattro ore dalla battaglia di semifinale contro Bergamo, Ornavasso scende in campo contro la squadra, Modena (3-0 nell’altra semifinale contro Montichiari), che settimana prossima bagnerà il debutto in A1 della formazione giallonera. Le emiliane, nelle cui fila militano campionesse come Piccinini e Cardullo, non sono a pieno organico e scendono in campo senza il palleggiatore Rondon e l’opposto croato Fabris. Mauro Chiappafreddo getta nella mischia Prandi in regia opposta a Andjelic, la belga Rousseaux e Piccinini in posto-quattro, Crisanti e Heyrman al centro, Cardullo libero.

Massimo Bellano propone il sestetto rodato nel precampionato e che, in attesa di Chirichella, è al 90% quello titolare: Signorile-Muresan, Loda-Ikic, Tasca-Diomede, Ghilardi.

L’avvio sprint dell’Openjobmetis sorprende Modena, travolta da un pesantissimo parziale di 8-2. Il vantaggio giallonero assume proporzioni importanti sul 21-9, punteggio che di fatto segna la fine delle ostilità nonostante il break di 10-4 che permette alle emiliane di ridurre il gap fino al 25-19.

Una battuta efficace e una forte presenza a muro (17-8 il conto dei muri punto a fine gara per le piemontesi) mantengono Ornavasso in testa anche nella seconda frazione, che si conclude 25-16 senza eccessivi patemi d’animo per Ghilardi e compagne.

Nel terzo set Perinelli rileva Piccinini, ma chi conduce le danze è sempre la squadra di Bellano, almeno fin quando la L·Jo rialza la testa e sorpassa 21-19. Il finale è punto a punto ma la spuntano le ragazze dell’Openjobmetis, che chiudono 26-24 e fanno festa.

Il memorial Scabari, che ricorda lo scoutman Stefano Scabari (per tre stagioni collaboratore di Massimo Bellano a Verona) scomparso in un incidente d’auto pochi mesi fa, finisce nella bacheca ornavassese.

A Valeggio sul Mincio si chiude il precampionato ornavassese. Domani, dopo la presentazione ufficiale del campionato di A1 e il sorteggio del primo turno di Coppa Italia, si giocherà a Reggio Emilia l’all star game, che la Openjobmetis affronta con Sara Loda, Noemi Signorile e con il team manager Andrea Antonini. Da lunedì, poi, tutti al lavoro per il debutto a Castelletto ancora contro Modena. Ma sarà tutta un’altra storia.

Openjobmetis Ornavasso-L·Jo Modena 3-0 (25-19, 25-16, 26-24)

Openjobmetis Ornavasso: Baradel ne, Pisani ne, Moneta, Senkova, Ghilardi (L), Diomede 11, Ikic 8, Tasca 12, Muresan 10, Signorile 3, Gloder (L2) ne, Loda 18. All.: Massimo Bellano. 2°: Matteo Azzini.

L·Jo Modena: Rousseaux 12, Perinelli 4, Heyrman 9, Prandi, Andjelic 8, Petrachi (L2), Cardullo (L), Ruseva ne, Piccinini 4, Fabris ne, Crisanti 4, Maruotti 1, Rondon ne. All.: Mauro Chiappafreddo. 2°: Cristiano Camardese.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
12/01/2017 - MilanoInside: Expo Elettronica
Fuori Provincia - Sport
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
08/01/2017 - Altra sconfitta per il Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti