Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“E' ufficiale la comunità del VCO...ha midollo!!”

54 nuovi potenziali donatori nella giornata giornata di sabato a Verbania...184 dall'inizio dell'anno.
Verbania
“E' ufficiale la comunità del VCO...ha midollo!!”
E' stata davvero una bella giornata quella di sabato 24 settembre durante la quale si è celebrata a Verbania l'iniziativa “Ehi tu, hai midollo?” promossa dalla sezione Cusio-Verbano dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), con il patrocinio del Comune di Verbania.

Bella dal punto vista meteorologico e soprattutto per quanto riguarda le iscrizioni di nuovi, potenziali donatori. Ben 54 in un solo giorno !!

Ancora una volta si conferma l'attenzione da parte della comunità nei confronti della donazione come atto di generosità e di altruismo; questo risultato attesta la capacità di sempre più persone di rivolgere lo sguardo verso coloro che si trovano in difficoltà e che sono alla ricerca di una speranza di vita.
Anche se un problema non ci coinvolge o interessa direttamente, questo non significa che non ci appartenga...

Dall'inizio dell'anno, attraverso varie attività e in diverse occasioni, ADMO ha raccolto 184 nuove iscrizioni! A queste si aggiungo ovviamente le adesioni raccolte dalla DOMO che svolge un grande e prezioso lavoro in Ossola.
Sono davvero tante, considerando che negli ultimi anni la “forbice” di coloro che si possono iscrivere e quindi tipizzare (con un semplice tampone salivare) si è ristretta tra i 18 e i 35 anni.

Giovani, famiglie, atleti, studenti, lavoratori...è passata tanta gente in piazza Ranzoni a Verbania. Molti si sono iscritti subito e altrettanti hanno chiesto e avuto informazioni nelle postazioni che ADMO ha allestito in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
C'è da scommettere (e sperare) che in tanti vorranno recarsi nei centri AVIS e ADMO presso gli ospedali di Verbania, Omegna e Domodossola per saperne di più.

“Ehi tu, hai midollo?” ha regalato e offerto momenti di intrattenimento grazie a Dr. Clown di Domodossola, Piero Pratesi di RVL la Radio, le atlete/artiste di Veronica Argento onlus, i giovanissimi musicisti della rock band “The Greatest”.

Nelle settimane precedenti, alcuni illustri sportivi locali si sono adoperati per promuovere questa giornata; Valentina Greggio, Paolo Paci, Stefano Basalini, Elisa Longo Borghini che hanno lasciato inviti e messaggi molto diretti e forti offendoci lo spunta per una riflessione : quando partecipi ad una gara puoi vincere o puoi perdere. Quando ti metti a disposizione degli altri si vince sempre !!

E oggi possiamo contare su 184 nuovi campioni...nella vita!!

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Delitti di lago vol.3
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
Verbania - Cronaca
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti