Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

PD: chiarezza sulle politiche culturali

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania, relativo alle recenti dichiarazioni sulla stagione culturale cittadina al teatro Il Maggiore del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura.
Verbania
PD: chiarezza sulle  politiche culturali
All'interno del documento "Ipotesi e proposte per il Maggiore", reso pubblico alla fine di maggio di quest'anno dalla Segreteria PD, un paragrafo era stato dedicato all'illustrazione di alcuni  indirizzi che avevano lo scopo di sottolineare l'importanza di valorizzare le esperienze culturali della città nella nuova struttura.

Questo avveniva in coerenza con la volontà, ben espressa dall'Amministrazione Comunale, di voler rinnovare e dare lustro al mondo culturale verbanese partendo proprio dalla sfida del funzionamento del “Maggiore”.
Oggi prendiamo atto che due di quelle esperienze di riferimento, la rassegna di prosa “Lampi sul Loggione” e il Cineforum “Metti una sera al cinema”, in questa fase difficilmente troveranno uno spazio adeguato nella programmazione della stagione culturale della nostra città ospitata al “Maggiore”.

Ci domandiamo allora, nonostante le rassicurazioni avute in questi mesi dalla Giunta e il lavoro svolto della professoressa Nobile con le associazioni culturali e teatrali cittadine, perché questa sinergia tra il mondo culturale verbanese e il Maggiore non si sia nei fatti concretizzata.

Infine, di fronte alle dichiarazioni rese dal Sindaco e dall’Assessore alla Cultura, secondo le quali  "l'apertura del Teatro richiede un ripensamento totale delle politiche culturali cittadine e della programmazione", restiamo in attesa di conoscere quali siano gli orientamenti e le linee di indirizzo di questo “ripensamento totale”, di cui mai e in nessuna sede in questi anni s’è fatto cenno.

Segreteria Partito Democratico Verbania



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Non capisco...
Hans Axel Von Fersen
27 Settembre 2016 - 13:53
 
Non fare prima ad alzare la cornetta e chiamare i vostri iscritti?
Un po' come se Marchionne facesse un comunicato stampa per chiedere come mai la Fiat non fa le auto a 6 ruote
Vedi il profilo di renato brignone sacrosanto
renato brignone
27 Settembre 2016 - 15:52
 
comunicato sacrosanto, stupisce l'assenza di commenti... cioè, per una volta che il PD la pensa come me , che fine hanno fatto tutti gli hooligans di Palmira? :-)
Vedi il profilo di Silvia 2politiche culturali
Silvia
27 Settembre 2016 - 16:03
 
prendendo in prestito le parole di un grande: e il pd verbanese che fa? si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità
Vedi il profilo di Clerval Ossimoro
Clerval
28 Settembre 2016 - 08:31
 
La Giunta e il PD continuano a viaggiare su rette parallele, Chi ha esperienza politica (non noi) riflette su Novara e Domodossola pensando alle elezioni di Omegna e invoca, secondo l'antico ossimoro di Aldo Moro, almeno le convergenze parallele. Peccato vi si opponga la geometria.
Vedi il profilo di paolino 1un altro scattino
paolino
28 Settembre 2016 - 10:18
 
il PD verbanese piano piano (molto,troppo piano) si rende conto di contare nulla,perchè la sindaca fa quel che vuole senza ascoltare nessuno. siccome però la suddetta sindaca siede comodamente sulla poltrona grazie al PD stesso,sarebbe ora che il partito la richiamasse all'ordine,seppur tardivamente,pena un bel ciaone e addio appoggio alla giunta.
ovviamente per farlo occorrerebbero dignità e attenzione al bene comune,doti di cui finora il PD di Verbania sembra non essere dotato.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - The pic of the week - Riflessi
28/03/2017 - Altea Altiora sconfitta aTorino
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti