Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Mirella Cristina entra in consiglio provinciale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, riguardante l'ingresso in Consiglio Provinciale di Mirella Cristina.
Verbania
Mirella Cristina entra in consiglio provinciale
Mirella Cristina entra in consiglio provinciale. Nel corso della seduta di questa mattina, convocata appositamente per procedere alla surroga, la capogruppo di Forza Italia nel capoluogo e commissario del partito del Vco ha ufficialmente preso il posto di Lucio Pizzi, che nei giorni scorsi aveva rassegnato le proprie dimissioni.

«Ringrazio il sindaco di Domodossola per aver dimostrato anche in questo caso la sua volontà di dedicarsi il più possibile al governo della città – dichiara Mirella Cristina –. Dal canto mio voglio portare un contributo fattivo alla Provincia del Vco, istituzione che ritengo non sia ancora “morta”: è vero che ci sono gravissimi problemi di natura economica, e intendo anch’io lavorare per quanto mi sarà possibile alla loro risoluzione, ma la Provincia può e deve avere ancora un ruolo politico di peso».

È infatti in questo senso che va la prima proposta che Mirella Cristina intende portare all’attenzione del consiglio provinciale: «C’è un tema molto sentito in questo momento ed è quello del gioco d’azzardo.

Proprio il sindaco Pizzi è intervenuto con una ordinanza che limita gli orari di accensione delle cosiddette “macchinette”. Anche altri Comuni lo hanno fatto, ma si tratta di iniziative singole, non coordinate, con il risultato che a chi vuole giocare basta spostarsi nel Comune accanto. Arrivare ad una regolamentazione unica di tutto il territorio provinciale sarebbe a mio giudizio più che auspicabile, ed è quello su cui la Provincia dovrebbe impegnarsi, ovvero un ruolo di coordinamento. Lo strumento può essere un protocollo d’intesa, come quello (peraltro da me seguito in prima persona come consigliera di parità) per la costituzione della rete antiviolenza».

L'effettivo ingresso di Mirella Cristina nell'assemblea provinciale avverrà il prossimo 18 ottobre, quando si discuterà il bilancio 2016.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Festival della Pizza “Anema & Core”
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
26/07/2017 - PsicoNews: Una generazione di nonnoni
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
Verbania - Politica
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti