Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Riqualificazione lungolago di Pallanza

Approvato il progetto definitivo. Al via prossimamente i lavori per 350 mila euro. Lo annuncia nella nota che riportiamo l'Amministrazione Comunale.
Verbania
Riqualificazione lungolago di Pallanza
Come già annunciato in sede di presentazione del bilancio 2016, l’Amministrazione Comunale di Verbania ha in programma un importante intervento di riqualificazione del lungolago di Pallanza.

Ora si arriva finalmente alla fase conclusiva dopo l'approvazione, nei giorni scorsi in giunta, del progetto definitivo (redatto dall'A.T.P. Arch. Anna Domenici e Dott. Ivo Rabbogliatti), per un importo complessivo dei lavori previsto in ben 350 mila euro.

“I lavori partiranno velocemente - afferma l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti – sicuramente entro novembre per permettere la conclusione degli stessi prima della nuova stagione turistica del 2017.

Lavori che rientrano in quel piano teso a migliorare le zone di pregio della nostra città, a partire dalle aree verdi e dalle camminate a lago.

Pallanza necessitava sicuramente di un intervento migliorativo che vedrà cambiare volto la zona che dall'imbarcadero arriva a largo Tonolli.

Sono previsti interventi sulla pavimentazione e sui camminamenti che saranno completamente rivisitati per garantire maggiore continuità tra l'edificato del centro storico di Pallanza ed il lungolago, una razionalizzazione dei parcheggi, la sistemazione e la rivisitazione del verde, un nuovo arredo urbano con panchine e nuova illuminazione anche sugli attraversamenti pedonali, calate a lago con una nuova pavimentazione in lapideo e un intervento sulla viabilità per garantire la diminuzione della velocità.

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
29/05/2017 - LegalNews: Assegno divorzile e rifiuto di un lavoro da parte dell’ex-coniuge
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
Verbania - Politica
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti