Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Paffoni Fulgor Basket buona la prima

A Siena la squadra di Ghizzinardi coglie la prima vittoria stagionale, battendo con merito 63-51 la Virtus. Fulgor sempre avanti nel punteggio, con un margine di vantaggio quasi sempre intorno ai dieci punti.
Fuori Provincia
Paffoni Fulgor Basket buona la prima
Buono il primo quarto, con Corral a dettare legge sotto i tabelloni: al 10' cusiani avanti 19-13. Ma è nel secondo quarto che la Paffoni ha messo il turbo, grazie anche all'ottimo impatto di Villa, autore di due triple che hanno propiziato la fuga: 28-41 a metà gara. Male in attacco Simoncelli e compagni nel terzo periodo, con i padroni di casa che arrivano anche sul meno 4. Ma Omegna non perde la trebisonda e nell'ultimo quarto torna a gestire il proprio margine con una certa tranquillità fino al 63-51 del 40'.

" Mi sono piaciuti il carattere e la voglia di giocare insieme. C'è stata qualche scelta affrettata, ma vi assicuro che vincere qui, contro una squadra che in casa aveva un ruolino impressionante nel recente passato, non era facile come qualcuno poteva pensare- le parole del ds Michele Burlotto.

Soddisfatto anche coach Ghizzinardi. " Se devo essere sincero- spiega- il primo tempo è stato di una qualità che mi ha sinceramente sorpreso in senso positivo,con buona intensità ed approccio. Poi abbiamo mancato quattro o cinque occasioni per chiuderla , ci siamo disuniti ed abbiamo perso troppi palloni, sbagliando anche tiri aperti che nel primo tempo mettevamo. Siamo comunque stati bravi a non mollare mai l'inerzia".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
10/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a volare
09/12/2017 - Manovra: l’appello delle Province ai Deputati
08/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Chieri
08/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
07/12/2017 - MilanoInside: Vecchi Libri in Piazza
Fuori Provincia - Sport
06/12/2017 - La Nenryu alla Karate Christmas Cup
05/12/2017 - Insubrika Nuoto alla Coppa Tokio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti