Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vogogna : Cronaca

Montagna & dintorni 2016

Un programma ricco e articolato, a tratti impegnativo, per l’undicesima edizione di Montagna & dintorni che si sviluppa in dieci giorni di eventi gratuiti: una formula di successo che ha visto, negli anni, sempre più appassionati ritrovarsi a discutere e vivere le montagne. Castello di Vogogna dal 20 al 30 ottobre 2016.

Vogogna
 Montagna & dintorni 2016
Al centro della manifestazione quest’anno il tema dei limiti e dei confini, intesi non solamente dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto ideale, per ricollocare le montagne al centro del futuro del nostro Paese.

Una rassegna che come ogni anno è in grado di unire gli eventi sportivi, il boulder e le attività outdoor, dalle ferrate alle escursioni sul territorio, a momenti di riflessione sulle politiche della montagna italiana ed europea, senza dimenticare le tradizioni locali.

Spazio quindi alla Legge sui Piccoli Comuni e la Montagna ma anche a temi delicati quali il rapporto tra il fenomeno dell’immigrazione e le Terre Alte e una interessante serata sul “Sentiero degli Spalloni”.

Si segnala a questo riguardo il Laboratorio di canti sull’emigrazione organizzato in collaborazione con PassAmontagne e il concerto di chiusura del CoroMoro, esempio virtuoso di integrazione.

Immancabile poi la presenza delle pellicole più rilevanti del Sondrio Festival, Malescorto e Trento Film Festival.

L'edizione 2016, organizzata dal Comune di Vogogna, con UNCEM PIEMONTE, PARCO VAL GRANDE e Unione Montana VALLI dell'OSSOLA, è stata organizzata anche con la collaborazione di Università della Montagna, Fondazione Montagne Italia, Geopark ed Associazione ARS.UNI.VCO.

Guarda il PROGRAMMA DETTAGLIATO della UNDICESIMA edizione

Guarda il sito http://www.montagnaedintorni.net/md/



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti