Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Rumori da Villa Giulia: respinto ricorso

In una nota che riportiamo, l'Amministrazione Comunale rende noto che è stato "respinto il ricorso per i presunti rumori nel bar di Villa Giulia. Il sindaco Marchionini: continueremo a lavorare per una città ricca di eventi".
Verbania
Rumori da Villa Giulia: respinto ricorso
In merito agli articoli di stampa legati ad un ricorso presentato al Tribunale di Verbania da un cittadino della città, per una presunta “'intollerabilità del rumore e la violazione dei limiti di rumorosità prescritti provenienti dal bar di Villa Giulia”, si segnala che in data 27 settembre 2016 il Tribunale ha rigettato l'istanza presentata contro i gestori del bar e il Comune di Verbania.

Oltre a respingere l'istanza il presentatore della stessa è stato condannato a rimborsare le “spese di lite”, tre mila euro sia al Comune che ai gestori, oltre alle spese processuali.

"Tralasciando un commento nel merito della sentenza a noi positiva – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – quello che ci preme sottolineare è che la nostra linea, da quando ci siamo insediati come Amministrazione Comunale, è sempre stata di investire risorse (sia organizzative che finanziarie) nell'appoggiare e ridare slancio allo svolgimento di manifestazioni ed eventi di qualità in città.
Questo perché riteniamo che rappresentino un volano fondamentale per uno sviluppo durevole dell'economia locale e del turismo, e non solo un'opportunità per chi opera nel settore. Nel rispetto delle regole e della quiete pubblica, continueremo a lavorare in questa direzione.”

L'Amministrazione Comunale



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Benissimo
Giovanni%
6 Ottobre 2016 - 18:22
 
E' stato segnato un punto contro i soliti intolleranti mancati eremiti.
Ottimo
Vedi il profilo di Simona76 1Rumore
Simona76
7 Ottobre 2016 - 08:07
 
D'accordo con Giovanni%... cribbio un po' di vita che diamine. Ma quando c'era il kursaal a pieno regime allora? Va beh
Vedi il profilo di livio giusta sentenza
livio
7 Ottobre 2016 - 09:24
 
Bel colpo,,suggerisco all'Amministrazione di invitare a titolo gratuito questo "debole di udito" alla prossima manifestazione in modo che possa rendersi conto di persona di cosa significhi divertirsi ascoltando musica o ballando
Vedi il profilo di marco vergognoso
marco
7 Ottobre 2016 - 11:47
 
siamo davvero alla frutta, quando la giustizia sta dalla parte dei casinisti abbiamo raggiunto il fondo, non c'è più speranza!
Vedi il profilo di lady oscar Re: giusta sentenza
lady oscar
7 Ottobre 2016 - 13:18
 
Ciao livio. A questi da fastidio anche la città dei bambini!!!!! Fatevene una ragione. Gli eventi e le feste (rispettando limiti e regole) continueremo a farle!
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma.....
lupusinfabula
7 Ottobre 2016 - 17:33
 
Capisco che per feste e manifestazioni pubbliche si possa e debba tollerare un po' di rumore (......certa musica è "rumore"); meno capisco e sarei disposto a tollerare i decibel provenienti da un'attività, una ditta, un'azienda che produce divertimento, come ad esempio una discoteca, e che ha comunque uno scopo di lucro privato: i loro affari ed interessi non devono collidere col mio diritto al riposo. Comunque ben felice di starmene nel mio eremo ove i suoni giungono ovattati anche in piena estate e con le finestre aperte.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Ma .... cosa ?
Rocco Pier Luigi
7 Ottobre 2016 - 20:17
 
Oppure evidentemente i decibel non erano così esagerati da giustificare la lamentela e chi aveva fatto causa è stato giustamente punito
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Ma.....
Hans Axel Von Fersen
7 Ottobre 2016 - 21:57
 
Ciao lupusinfabula

Eremo però con annesso ufficio postale
Vedi il profilo di lupusinfabula Ufficio postale
lupusinfabula
8 Ottobre 2016 - 15:20
 
Certo, eremo perchè la mia abitazione è fuori dal nucleo abitato, lontano da rumori, traffico e confusione,(qualcuno dice che siamo una "contea") ma abbastanza vicina per poter andare sia a piedi sia in auto al locale ufficio postale che trovo sempre affollato soprattutto nei mesi estivi quando la sua presenza è molto ricercata ed apprezzata dai turisti; sarebbe anzi opportuno che almeno nel periodo maggio settembre l'unica impiegata venisse supportata da un altro/a collega: il lavoro non manca certo!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - Casa della Resistenza
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
Verbania - Politica
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti